ciao sto facendo un programmino per un sudoku (4*4) ma non riesco a fargli controllare quale numero manca. se o uno '0' so che la ci devo mettere un numero ma come faccio a fargli fare il controllo sulla riga e sulla colonna![]()
![]()
ciao grazie
ciao sto facendo un programmino per un sudoku (4*4) ma non riesco a fargli controllare quale numero manca. se o uno '0' so che la ci devo mettere un numero ma come faccio a fargli fare il controllo sulla riga e sulla colonna![]()
![]()
ciao grazie
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.." (Arancia Meccanica)
credo che dovresti dare qualche dettaglio in più!
comunque, credo che per questo sudoku tu abbia memorizzato i valori in una matrice... quindi penso che per effettuare i tuoi controlli devi utilizzare il ciclo for...next
ciao
Qui trovi un interessante articolo riguardante un algoritmo di generazione di un sudoku . Saluti![]()
Le matrici sono chiamate anche array ?Originariamente inviato da vip
![]()
ciao grazie
PS: il codice come hai fatto a dire che ogni quadrato è un numero ?
PPS: puo funzionare anche con flash ?
le matrici sn array a due dimensione o anche bidimensionaliOriginariamente inviato da newentry
Le matrici sono chiamate anche array ?
PS: il codice come hai fatto a dire che ogni quadrato è un numero ?
PPS: puo funzionare anche con flash ?![]()
le matrici sn array a due dimensioni o anche bidimensionali![]()
ops ne ho mandati due![]()