Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ridimensionamento immagini in upload

Salve,

Volevo fare una pagina in cui si possa fare upload di immagini (foto, ovvero jpg) da parte di chiunque. Visto la gente che potrebbe uploadarmi le immagini, volevo fare in modo che se l'immagine fosse grande, la potessi ridimensionare (sia come pixel che, volendo, come qualità).

Il mio provider usa ASP, ma non so quali librerie possa aver a disposizione per la gestione delle immagini (ho trovato su vari forum una lista di createObject differenti, quasi tutti linkati a dll personalizzate, ne ho provate alcune, ma tutte le volte mi ha detto ciccia).

Non c'è niente di standard che mi dia la possibilità di poter effettuare la lettura di un'immagine, leggere le dimensioni, eventualmente modificarle e risalvare in una nuova immagine?
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Cerca wbresize di Imente è ottimo e funziona anche su server A...a.

Mi hanno suggerito che sarebbe meglio fare il ridimensionamento dal lato client anziché dal lato server. Sai com'è, l'omino che ha un compiute perché gliel'hanno dato e sa solo scaricarsi 3 foto, se le scatta con la macchinetta digitale e sono da 3Mb ciascuna, l'Asp perde la sessione, lui s'arrabbia perché non funziona niente, questa è una società da schifo e la volta dopo non va a votare.

Girerò il post sulla sessione Javascript, forse qualcuno sa dirmi qualcosa.
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Permessi di invio