Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: non pinga

Utente di HTML.it

non pinga

ho un pc con kubuntu 7.10. La scheda è stata correttamente rilevata durante l'installazione. Ho lanciato pppoeconf e internet alice funziona correttamente.
    La cosa strana è che non viene eseguito il ping sul modem/router alice. Il modem/router è 192.168.1.1 e il pc 192.168.1.250. Il ping non viene eseguito neanche su un altro pc della lan con indirizzo 192.168.1.3. Il pc in questione non permette neanche di essere pingato.
    Ripeto, come diavolo è possibile che il pc riesca a navigare?
    Vorrei risolvere questo problema prima di fare altre configurazioni di condivisione risorse.
    Datemi una mano

ciao
    Luky

p.s. altri due pc sulla stessa lan non hanno nessun problema a pingare il modm/router.
    Non esiste nessun firewall nella lan e non ne ho installati sul pc con il problema, almeno volontariamente.

Il ping puo essere tranquillamente inibito senza che ne risenta il traffico di rete
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Utente di HTML.it

non pinga

Ho risolto. Il problema non era il firewall che, digitando iptables visualizzava configurazione normale.
    La scheda di rete, non so per quale motivo, era settata in modalità manuale e non acquisiva l'indirizzo ip dal dhcp, tanto è vero che digitando ifconfig l'indirizzo ip non veniva visualizzato. E' bastato configurarlo in modalità dhcp e il problema si è risolto. Mi ha messo fuori pista il fatto che internet funzionava e non ho ancora capito perchè. Comunque ti ringrazio dell'aiuto.
    Ciao
    Luky

Permessi di invio