PDA

Visualizza la versione completa : [C]Consiglio Testo

zoritativo
29-02-2008, 17:34
ciao a utti... ragazzi sto per iniziare il corso di informatica all'uni..
il linguaggio come vedete dal titolo c puro...
mi serve un consiglio riguardo al testo da prendere perch il prof.dice di usare il Kernighan/Ritchie che forse il peggior libro di tresto per un neofita come me
..un mio amico ha quello di Bellini/Guidi molto pi accessibile e chiaro dal mio punto di vista...ne avete uno da consigliarmi il pi chiaro e semplice possibile??
grazie a tutti...

MisterBean
29-02-2008, 20:20
Io ho usato il Deitel & Deitel, spiega in modo molto semplice. Corso di informatica, linguaggio C.
Non ho sentito pareri negativi sul Kernighan/Ritchie, ma non avendolo mai letto non posso sapere com'...

zoritativo
01-03-2008, 10:03
grazie! :mame:
ho visto su internet che ne parlano molto bene, lo prendo in forte considerazione(a me interessa soprattutto che abbia numerosi esercizi svolti su cui ti faccia capre la teoria, cos?)...c' qualcun altro???
graize a tutti a presto :) :)

Downloader
01-03-2008, 10:18
C' qualche testo che tratta in maniera partcolare i puntatori??

Comunque sia ne sto cercando uno completo in tutto (vorrei approfondire la conscenza del linguaggio anche al di fuori dell'uni), non importa il costo o il numero di pagine.
Basta che sia spiegato bene e che abbia degli esercizi magari anche spiegati.

Voi cosa mi consgliate??

Grazie

MisterBean
01-03-2008, 13:25
Originariamente inviato da zoritativo
grazie! :mame:
ho visto su internet che ne parlano molto bene, lo prendo in forte considerazione(a me interessa soprattutto che abbia numerosi esercizi svolti su cui ti faccia capre la teoria, cos?)...c' qualcun altro???
graize a tutti a presto :) :)
Esercizi svolti... Ce ne sono un po'. Diciamo che inizia con un programma in un capitolo in cui tratta di un argomento, e poi, man mano che spiega nei paragrafi, amplia il programma implementando i concetti appena introdotti. Oppure scrive un nuovo programma d'esempio.

zoritativo
01-03-2008, 13:42
ottimo l'importante che mi confermiate che sia per un neofita (come dice Kernighan) perch non sono molto ferrato(scusate la mia niubbagine :D )
ciao! :D

MisterBean
01-03-2008, 14:12
Confermo, utile per chi vuole iniziare a programmare.

Loading