Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [C]Consiglio Testo

  1. #1

    [C]Consiglio Testo

    ciao a utti... ragazzi sto per iniziare il corso di informatica all'uni..
    il linguaggio come vedete dal titolo è c puro...
    mi serve un consiglio riguardo al testo da prendere perchè il prof.dice di usare il Kernighan/Ritchie che forse è il peggior libro di tresto per un neofita come me
    ..un mio amico ha quello di Bellini/Guidi molto più accessibile e chiaro dal mio punto di vista...ne avete uno da consigliarmi il più chiaro e semplice possibile??
    grazie a tutti...

  2. #2
    Io ho usato il Deitel & Deitel, spiega in modo molto semplice. Corso di informatica, linguaggio C.
    Non ho sentito pareri negativi sul Kernighan/Ritchie, ma non avendolo mai letto non posso sapere com'è...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  3. #3
    grazie!
    ho visto su internet che ne parlano molto bene, lo prendo in forte considerazione(a me interessa soprattutto che abbia numerosi esercizi svolti su cui ti faccia capre la teoria, è così?)...c'è qualcun altro???
    graize a tutti a presto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    C'è qualche testo che tratta in maniera partcolare i puntatori??

    Comunque sia ne sto cercando uno completo in tutto (vorrei approfondire la conscenza del linguaggio anche al di fuori dell'uni), non importa il costo o il numero di pagine.
    Basta che sia spiegato bene e che abbia degli esercizi magari anche spiegati.

    Voi cosa mi consgliate??

    Grazie

  5. #5
    Originariamente inviato da zoritativo
    grazie!
    ho visto su internet che ne parlano molto bene, lo prendo in forte considerazione(a me interessa soprattutto che abbia numerosi esercizi svolti su cui ti faccia capre la teoria, è così?)...c'è qualcun altro???
    graize a tutti a presto
    Esercizi svolti... Ce ne sono un po'. Diciamo che inizia con un programma in un capitolo in cui tratta di un argomento, e poi, man mano che spiega nei paragrafi, amplia il programma implementando i concetti appena introdotti. Oppure scrive un nuovo programma d'esempio.
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  6. #6
    ottimo l'importante è che mi confermiate che sia per un neofita (come dice Kernighan) perchè non sono molto ferrato(scusate la mia niubbagine )
    ciao!

  7. #7
    Confermo, è utile per chi vuole iniziare a programmare.
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.