Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Linux e DRM

  1. #1

    Linux e DRM

    Salve, avevo intenzione di iniziare a comprare online gli mp3, anche perchè comprare brani singoli è davvero molto comodo piuttosto che l'intero album (magari piacciono solo determinate canzoni). Comunque ho notato che i maggiori negozi vendono solo mp3 con DRM.
    E' possibile riprodurli con Linux? In caso di risposta negativa, esistono negozi che vendono brani senza protezioni del genere?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    VLC può riprodurre i file di iTunes Music Store, ma serve la chiave, il che vuol dire che devi usare almeno una volta iTunes per riprodurre il file, riprodurlo poi con VLC sulla stessa macchina e da li in poi esportare la chiave generata da VLC su qualunque pc tu voglia riprodurre il file.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Anzi gia che ci sono, ci provo
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    bah al momento su mac os x mi dice che non trova la chiave, drm di merda
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5
    Scaricatela da emule la musica, in italia oramai è legale "condividere file audio di qualità degradata", indi mp3
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da psykopear
    Scaricatela da emule la musica, in italia oramai è legale "condividere file audio di qualità degradata", indi mp3
    Indi da quando mai ?

    Già da se è illegale fare libero uso di formati proprietari è mp3 lo è ; figuriamoci poi quanto di legale può avere il distribuire file mp3 in conndivisione su rete a sbafo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Già da se è illegale fare libero uso di formati proprietari è mp3 lo è
    sono sicuro che psycopear ha una legale licenza.. problemi?

    cmq la storia della legge che eprmette la distribuzione di musica degradata non a scopo di lucro è da vedere, ce una definizione tecnica nben definita per degradata, ( dal punto di vista legislativo) non ho trovato da alcuna parte una definizione ufficiale di ciò, perciò tralasciando i sentito dire...

    non si può affermare con certezza che la condividere (che è diverso da distribuire) mp3 sia illegale o meno, tutto sta a quella definizione, che l'attuale governo pare non aver fretta di divulgare....
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    comunque sono costretto a masterizzarli con WindowsMediaPlayer (licenza online del brano) e poi reimportarli da cd su linux...
    ma negozi senza drm non esistono proprio??? ho notato poi che interi album (mp3) su alcuni negozi online costano solo 10 euro al contrario dei 20 euro per l'acquisto del cd completo...dato che a me non interessa nè la qualità cd (o meglio se è codificato a 192kbps o 320kbps non lo sento) nè avere il cd bello con copertine e libretti (la musica la sento sul pc, sull'ipod e in macchina con la pennina USB) mi conviene

    certo che se fosse vero quello che dice psykopear...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.