Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

domanda su fullscreen da proiettore

Ciao a tutti.
    Sto lavorando su un proiettore in Flash a schermo pieno.
    In pratica uso il classico fscommand:

codice:
    fscommand("fullscreen", "true");
    Fin qui nessun problema. Lancio il proiettore e ho lo schermo pieno.
    Però quando ho inserito un pulsante per stampare un clip tramite ActionScript, ho notato un problemino.
    In pratica, quando lancio il proiettore e premo il tasto per stampare, appare la finestra di windows, che mi chiede di confermare la stampa. Una finestra che giustamente è normale che appaia.
    Purtroppo però, in concomitanza con la comparsa della finestra di windows, il filmato perde il fullscreen ridimensionandosi.
    Ho letto la guida, gironzolato per la rete e temo che l'unico modo per risolvere il problema sia ricorrere ad un programma di terze parti che crei un proiettore il cui fullscreen sia indifferente alle finestre aperte da windows. Mi confermate questa mia impressione?
    Ciao e grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di bir
    E' l'unico modo per risolvere la cosa?
    Che ti po di programma serve?

In realtà il problema nasceva dal fatto che mi hanno chiesto di fare il lavoro usando solo ed esclusivamente Flash. E purtroppo con il solo Flash non si risolve. Ho fatto un giro molto accurato sulla rete, controllato risorse varie, e mi sento sicuro al 90%.
    Per risolvere la questione basta utilizzare dei programmi che convertono il filmato SWF in un file EXE di terze parti. Un esempio è Zinc 3.0 che da poco ho aggiornato dalla 2.5.
    Quel tipo di EXE è completamente indipendente, rimane sempre in primo piano e consente di fare una marea di cose (tipo parlare direttamente con Access e MySQL senza intermediari).
    Se non lo conosci, e ti va di fare un salto sul mio blog verso la fine della settimana, trovi una mia minirecensione sul programma.

Ciao!

Grazie

Ho provato ad utilizzare la versione trial per vedere se è quello che mi serve.
    In effetti si, ora la finestra rimane sempre in fullscreen: perfetto!

L'unica cosa che non capisco è: il mio .exe dovrebbe richiamare altri movie .swf e documenti .pdf i cui collegamenti però non funzionano più.

Questo perchè è la vesione trial o perchè per mantenere il codice dei bottoni assegnati in flash va fatta qualche operazione particolare?

Devi usare la sintassi proprietaria di Zinc per caricare i contenuti esterni.
    Per esempio se vuoi caricare un filmato chiamato prova.swf, devi utilizzare loadMovie() di mdm script. Ti faccio un esempio al volo.

Supponendo che tu stia scrivendo il codice in AS2, dovresti regolare il filmato nelle impostazioni di pubblicazione di Flash come Flash 8 (se non è già Flash 8).

Poi scrivere nel primo fotogramma:

codice:
    p1.onPress=function(){
    mdm.Flash.loadMovie(1,mdm.Application.path+"prova.swf");
    }
    Poi nella finestra Build Project, che ti appare dopo aver avviato la creazione del file EXE, seleziona la casella mdm_flash.
    In questo modo il file EXE carica un filmato chiamato prova.swf che si trova nella stessa posizione del file EXE.

Se fai un giretto nella guida in linea, trovi tutto quello che ti serve. Lo script del programma è molto intuitivo.

Ciao

Permessi di invio