Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Aiuto con Access!!!

    Ciao a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto per un principiante di access. Premesso che non so nulla di VB e ben poco di access sono stato incaricato dal mio capo di creare un database per archiviare i clienti. Con access sono riuscito a realizzare la tabella e la maschera che utilizza circa 30 campi. Nella maschera ho inserito i pulsanti "cerca" "aggiungi nuovo" e "chiudi". Funziona tutto ma ho notato che quando cerco un cliente e lo trovo se per errore cambio qualcosa in un campo non posso tornare indietro, perciò ho bloccato uttte le finestre nella maschera. Questo non mi permette di modificare i campi in una nuova schermata perchè dovrei sbloccare uno per uno i campi. Vi chiedo, sapendo che si possono fare cose turche, con access e VB mi potreste dire passo passo come posso fare a creare un bottone che mi abiliti e disabiliti il blocco della modifica dei campi? Inoltre vi chiedo quando faccio il cerca devo sempre settare nella schermata "cerca in" il database e mettere "parte del campo" se no non funziona esiste un modo di poter settarlo in automatico in modo tale da premere cerca e immettere il teso da cercare senza fare ulteriori passaggi? Nel ringraziarvi della paziente Vi saluti. Antonio

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Ho modificato il titolo per renderlo conforme al Regolamento.

    Leggi il Regolamento per conoscere le altre norme da seguire nell'apertura e conduzione di discussioni in quest'area.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.