Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

posizionato sui motori ma 0 visite

Ho seguito alcuni dei consigli sul posizionamento presenti sulla guida di html.it e qui sul forum.

Da un bel po di tempo la pagina annarella.org/ecdl.php con parole chiave tipo "corso ecdl roma, corso patente europea del computer roma" esce in prima o seconda pagina sia su google che su yahoo.

Inoltre sui motori di ricerca la pagina esce con una descrizione accattivate, che mostra il prezzo iper-competitivo del corso.

Sul sito ho installato shinystat e ho visto da
    qui l'elenco delle parole chiave tramite le quali gli utenti accedono al sito. Nessuno accede al sito utilizzando parole chiave tipo "corso ecdl roma, corso patente europea del computer roma" eppure sono buone parole chiave e sono posizionato bene sui motori, come mai?

Probabilmente non sono così tante le persone che fanno quel tipo di ricerca.
    MPcatalogo.com
    P.S.: Nel mio Sito subito 2 ebook GRATIS!!

dammi una lista di keyword per le quali hai ottimizzato

secondo me hai un'errata concezione di parola chiave d'uso comune

Originariamente inviato da DesertStorm
    dammi una lista di keyword per le quali hai ottimizzato

secondo me hai un'errata concezione di parola chiave d'uso comune
    Credo anche io che il problema siano le parole chiave per le quali ho ottimizzato.
    Ecco le parole chiave utilizzate.
    <meta http-equiv="Keywords" content="Patente europea del computer ECDL roma, corsi di informatica, corso ecdl roma, Corsi di informatica a roma, corsi di ECDL, corso ecdl">

partendo da questa lista

Patente europea del computer ECDL roma
    corsi di informatica
    corso ecdl roma
    Corsi di informatica a roma
    corsi di ECDL
    corso ecdl

mi pare non sei posizionata/o cn nessuna key (non so se darti del maschile o femm.).

hai qualcosa in 2' pagina ma l'ottimizzazione lascia a desiderare...

la prima cosi com'è è inutile... al massimo trasforma in

corso patente europea roma

avrebbe già più senso

cmq per le key bisognerebbe fare un pò di studio... non s u può andare per assonanza fonetica

Originariamente inviato da DesertStorm
    partendo da questa lista

Patente europea del computer ECDL roma
    corsi di informatica
    corso ecdl roma
    Corsi di informatica a roma
    corsi di ECDL
    corso ecdl

mi pare non sei posizionata/o cn nessuna key (non so se darti del maschile o femm.).

hai qualcosa in 2' pagina ma l'ottimizzazione lascia a desiderare...

la prima cosi com'è è inutile... al massimo trasforma in

corso patente europea roma

avrebbe già più senso

cmq per le key bisognerebbe fare un pò di studio... non s u può andare per assonanza fonetica
    Puoi darmi del maschile , il nick webannarella deriva dal nome dell'associazione di cui sto cercando di migliorare il sito.

Nelle chiavi di ricerca "Patente europea del computer ECDL roma" e "corso ecdl roma" esco in prima o seconda pagina. Però probabilmente sono parole chiave troppo specifiche, quindi con poca concorrenza e poco cercate.

Come mi hai indicato, la prima delle due la modifico in patente europea roma.
    Per la scelta delle altre parole chiave puoi darmi qualche consiglio?

Grazie mille.

Utente di HTML.it
    ...spesso è importante riuscire a curiosare nelle statistiche dei tuoi concorrenti....poi ti consiglio l'uso dei tools per webmaster di google che ti permette anche di sapere con quali keywoed e con che percentuale il tuo sito compare nelle SERP anche se poi non viene selezionato.

"corso patente europea roma" io nn la trovo buona perchè perdi la key che a mio avviso è la più importante cioè ecdl...maquesto lo saprai meglio tu se è vero o no...

Oltre a pensare all'ottimizzazione on-page cerca di sfruttare qualche link con un buon anchor text..!che danno moooolti più risultati....
    Scambio contatti msn per chattare con ragazzi e ragazze su Messenger!

Originariamente inviato da zanna86
    ...spesso è importante riuscire a curiosare nelle statistiche dei tuoi concorrenti....poi ti consiglio l'uso dei tools per webmaster di google che ti permette anche di sapere con quali keywoed e con che percentuale il tuo sito compare nelle SERP anche se poi non viene selezionato.
    Ho usato lo strumento di google adwords per la ricerca delle parole chiave. In base alla descrizione che gli ho passato ha generato una serie di parole chiave e per ognuna di queste mi dice il volume di ricerca medio e la concorrenza tra gli inserzionisti.

Mi è sembrato piu logico scegliere le parole chiave che avevani un discreto volume di ricerca medio e una bassissima concorrenza. E' stata una scleta giusta? Ho poi inserito come keywords queste parole chiave:
    <meta http-equiv="Keywords"Patente europea roma, corsi ecdl roma, corsi di informatica roma, corso ecdl roma, corso di formazione roma">

Che ne dite?

"corso patente europea roma" io nn la trovo buona perchè perdi la key che a mio avviso è la più importante cioè ecdl...maquesto lo saprai meglio tu se è vero o no...
    Se la parola ecdl non appare in una delle parole chiave che sponsorizzo ma appare nelle altre, va bene lo stesso o perdo punti su quella key?

Oltre a pensare all'ottimizzazione on-page cerca di sfruttare qualche link con un buon anchor text..!che danno moooolti più risultati....
    cos'è un link con un buon anchor text? un link che faccio dalla mia pagina a una pagina di un altro sito che tratta argomenti simili?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webannarella Mi è sembrato piu logico scegliere le parole chiave che avevani un discreto volume di ricerca medio e una bassissima concorrenza. E' stata una scleta giusta?
    Perfetto!

Originariamente inviato da webannarella
    Se la parola ecdl non appare in una delle parole chiave che sponsorizzo ma appare nelle altre, va bene lo stesso o perdo punti su quella key?
    Va bene va bene....nn servono ripetizioni. Però più che alle keyword penserei bene a qualche riga iniziale nel sito in cui si spiega bene e chiaro cosa fa quel sito mettendo le giuste (senza dimenticarne alcuna ma senza esagerare) parole chiavi!Il contenuto del sito è decisamente più importante delle keyword!

Originariamente inviato da webannarella
    cos'è un link con un buon anchor text? un link che faccio dalla mia pagina a una pagina di un altro sito che tratta argomenti simili?
    no, è un link presente in un altro sito vero il tuo sito. L'anchor text non è altro che "il testo del link stesso".

ciao
    Scambio contatti msn per chattare con ragazzi e ragazze su Messenger!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    da roma a roma .. ci son kilometri da fare.
    Se fai corsi, inizia con il posizionarli per il tuo quartiere.
    Se un utente (demente) che sta a (boh non conosco i quartieri.. ) Eur cerca "corsi roma bla bla" , ti trova ma sei troppo lontano.. è stato un visitatore inutile.

Ci sono solo 100 visitatori che ti interessano? eh, cerca di beccare quelli.

Pero dalla tua risposta "ecco le mie key: <meta...> deduco , forse sbagliando, che la tua ottimizzazione consti nello specificare quel meta.

Ergo, cerca con gUgol una delle tante guidefighe sulle landing pages.
    Dove sta la sede? trastevere? ecco, fai una pagina sula patente europea a trastevere.
    Che si chiami ecdl lo sai te e qualche altro gia addentrato nell'argomento.
    Per la gente comune sono corsi per la patente europea.

Poi , sempre sguendo il concetto di landingpage, ne fai altre per i quartieri limitrofi.
    E vedi come va.
    Le linki l'una all'altra (magari per vicinanza, tipo le caselle di una scacchiera, non tutte-a-tutte), e aspetti un paio di mesi.

Dopodiche i corsi finiscono , torni su questo forum.. e mandi tutti sonoramente a...

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio