PDA

Visualizza la versione completa : [Xampp] Errore di installazione: vi d ogni dettaglio (grazie a tutti!)

Shadow976
29-02-2008, 20:01
Carissimi,
sulla mia macchina con Ubuntu ho installato Xampp. Se per cerco di farlo partire visualizzo nel prompt dei comandi una indicazione che tradotta in italiano si pu cos sintetizzare: "ho fatto partire Lampp, tuttavia Apache non si avviato correttamente. Non saprei da cosa pu dipendere". Seguono messaggi che si ripetono senza fine indicando "unexpected operator" comparendo uno dopo l'altro. Cercando questo errore sul forum apachefriends, leggevo che in questi casi meglio leggere la descrizione completa dell'errore direttamente dalla cartella log. Presto detto: l'errore completo :

[ALERT](EAI 5)Nessun indirizzo associato con l'hostname: mod_unique_id: unable to find IPv4 address of "Server Ubuntu"
Configuration Failed

Cercando ancora questo errore pi dettagliato nella guida del sito Apachefriends, mi si consiglia di digitare la seguente istruzione:

echo 127.0.0.1 `hostname` >> /etc/hosts

Per anche con questa istruzione, e provando poi ad avviarlo, la situazione identica. Qualcuno di voi sarebbe cos gentile da darmi una mano, nei limiti del possibile? Grazie a tutti!

mondobimbi
03-03-2008, 09:50
cosa hai in /etc/hosts

$vi /etc/hosts

dovresti avere una riga del tipo
127.0.0.1 localhost.localdomain localhost

ciao
sergio

Shadow976
03-03-2008, 11:23
Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto, ti confesso che tutto il fine settimana che ci sto dietro! Dunque ti allego una schermata del file che mi hai chiesto tu. Ubuntu si trova su una macchina viurtuale eseguita con VMWARE Player. Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione sul problema sono qui.

Grazie di nuovo e scusa per la qualit dell'immagine ma ci sono forti limiti nelle dimensioni dei file uploadabili.

mondobimbi
04-03-2008, 16:33
apache parte da solo.
Prova ad avviare il demone direttamente, non so su Ubuntu, dovrebbe essere una cosa del tipo
#/sbin/service httpd start
poi guarda il log di errore
#tail /var/log/httpd/error_log

ciao
sergio

Shadow976
10-03-2008, 17:25
non ho risolto il problema, anche con le tue indicazioni. Nessuno potrebbe essermi utile?

marketto
11-03-2008, 13:42
Ti sposto su Linux.

Loading