Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615

    [Xampp] Errore di installazione: vi dò ogni dettaglio (grazie a tutti!)

    Carissimi,
    sulla mia macchina con Ubuntu ho installato Xampp. Se però cerco di farlo partire visualizzo nel prompt dei comandi una indicazione che tradotta in italiano si può così sintetizzare: "ho fatto partire Lampp, tuttavia Apache non si è avviato correttamente. Non saprei da cosa può dipendere". Seguono messaggi che si ripetono senza fine indicando "unexpected operator" comparendo uno dopo l'altro. Cercando questo errore sul forum apachefriends, leggevo che in questi casi è meglio leggere la descrizione completa dell'errore direttamente dalla cartella log. Presto detto: l'errore completo è:

    [ALERT](EAI 5)Nessun indirizzo associato con l'hostname: mod_unique_id: unable to find IPv4 address of "Server Ubuntu"
    Configuration Failed

    Cercando ancora questo errore più dettagliato nella guida del sito Apachefriends, mi si consiglia di digitare la seguente istruzione:

    echo 127.0.0.1 `hostname` >> /etc/hosts

    Però anche con questa istruzione, e provando poi ad avviarlo, la situazione è identica. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano, nei limiti del possibile? Grazie a tutti!

  2. #2
    cosa hai in /etc/hosts

    $vi /etc/hosts

    dovresti avere una riga del tipo
    127.0.0.1 localhost.localdomain localhost

    ciao
    sergio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615
    Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto, ti confesso che è tutto il fine settimana che ci sto dietro! Dunque ti allego una schermata del file che mi hai chiesto tu. Ubuntu si trova su una macchina viurtuale eseguita con VMWARE Player. Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione sul problema sono qui.

    Grazie di nuovo e scusa per la qualità dell'immagine ma ci sono forti limiti nelle dimensioni dei file uploadabili.
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    apache parte da solo.
    Prova ad avviare il demone direttamente, non so su Ubuntu, dovrebbe essere una cosa del tipo
    #/sbin/service httpd start
    poi guarda il log di errore
    #tail /var/log/httpd/error_log

    ciao
    sergio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615
    non ho risolto il problema, anche con le tue indicazioni. Nessuno potrebbe essermi utile?

  6. #6
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    Ti sposto su Linux.
    think simple think ringo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.