Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ridimensionamento+evitare che i div vadano a capo

Ciao,
    ho un sito il cui layout è cosi strutturato:

div in alto per il logo
    div a sinistra per un menu
    div al centro posizionato accanto al menu contenente 3 div uno per 1 menu centrale a tendina, uno per i contenuti e uno come footer.

Ho un problema però abbastanza grave....quando si ridimensiona il testo tramite lo strumento zoom dei browsers o tramite il js che ho inserito nel sito...nel caso in cui i div si debbano posizionare al di là dei limiti dello schermo...essi vano a capo.Ho provato di tutto settando il parametro scroll, width: auto o 100% persino il body in float (dato che i float si ridimensionano in base al contenuto).ma niente nel caso in cui il div contenuto "sfori" mi va a capo...cosi invece di apparire accanto al menu di sx mi appare subito sotto. Mi sapete consigliare un modo per risolvere?qualsiasi...anche se si dovesse trattare di rifare tutto il codice.

plz help

grazie

Utente di HTML.it
    Posta o un link, o del codice, se no si gioca di immaginazione=)

non credevo fosse necessario...comunque ecco un archivio con all'interno un file html d'esempio e il relativo css. il contenuto delle mie pagine è dinamico e basato su DB, ma questa pagina creata rapidamente dovrebbe mostrare il problema...perdonate eventuali imperfezioni ma la pagina è solo d'esempio e al css ho apportato diverse modifiche per provare a farlo funzionare..

Se nel css si imposta la dimensione del div contenuti su auto o su una dimensione superiore ad 84% (la mia risoluzione è 1280x1024) mi si sposta dopo il menusx....forse è perchè ho impostato entrambi float:left...però non so veramente come sistemarlo...purtroppo come grafico faccio pena...preferisco il php

Utente di HTML.it
    Ciao scusa se ti rispondo solo adesso ma sono murato di lavoro=).
    Nella pagina che vedo io (sempre se ho capito bene) sinceramente nn vedo la necessità nel contenuto di affiancare dei div (se la pagina è questa: http://rapidshare.com/files/96205911...test.zip.html.) In ogni caso il tuo codice è un po' "pasticciato". NN ho provato, ma sicuramente nn passerebbe la validazione.
    Codice come questo "<p align="justify"" o "

<font color="red">" ormai è deprecato.
    Cmq il tuo menu, prova inserirlo dentro un div e cerca di ingabbiarlo dando delle dimensioni fisse.

figurati...dunque sebbene sia solo da esempio il codice (per dare l'idea del problema e parzialmente di come è strutturato la pagina "ufficiale") è correttamente validato...forse manca "semplicemente" il title...ma niente di più.

Il menu (che nel sito è una lista di voci) è già ingabbiato in un div...

Dato i "requisiti" che vorrebbe l'amico per cui lo sto facendo...adottare dimensioni fisse non andrebbe bene. Pur non essendo molto pratico del mondo dell'informatica in genearele, oltre che della possibilità del ridimensionamento dei font tramite js integrato,ha tenuto conto persino del ridimensionamento dei caratteri tramite lo zoom dei browsers.
    Anche utilizzando come unità di misura l'em che permetterebbe una certa flessibilità ad un punto arrivato il div contenuti "sforerebbe" (come a volte fa a causa di alcuni nominativi in una tabella) spostandosi in basso.

Possibile che anche usando i css non sia possibile in alcun modo far allargare il body oltre la parte visibile permettendo cosi al menusx e al div contenuti di espandersi in orizzontale senza causare degli errori nella visualizzazione?

Permessi di invio