Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Disperazione 187

Utente di HTML.it

Disperazione 187

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa tecnicamente come fare a spiegare al 187 e ai tecnici di alice che pur avendo portante a 7616 in dowload non vado oltre i 120k ergo che si sono dimenticati nello sbloccare la velocita..Non so piu come fare se qualcuno di voi lavora a telecom italia mi contatti per piacere perch[ il 187 continua a ribadire che secondo i loro test il segnale e ottimale peccato che nemmeno i tecnici capiscono che devono sbloccarmi la banda..

grazie

Devi avere un pò di pazienza e aspettare che ti aprano i rubinetti. C'è gente alla quale ancora non è stato fatto neanche l'upgrade della portante..
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Non sono d'accordo: se un upgrade avviene da remoto, come quello delle 7mb, e' possibile che ci sia stato un errore. Considera pero' che dipende tutto dal carico di rete e dai livelli di banda disponibili in centrale

la questione di upgrade da remoto non esiste!! Non vi fate illudere dalle paroline raga!!!!
    Vi spiego io come funzione un upgrade come lo fanno un upgrade )
    Il tutto per effettuare un upgrade ci vuole circa 10-15gg per una 7 mega e 20-23gg per una 20 mega... In centrale debbono effettuare dei controlli al fine possa beneficiare dei upgrade quindi fin quando non vengono i tecnici telecom in centrale non ti si aprono i rubinetti.
    CONSIGLIO:
    fai venire un tecnico a casa tua e gli spieghi la situazione: Puo essere uan questione di linea ho di zona....

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Quella dei tecnici che vanno in centrale ad aprire i rubinetti è una leggenda metropolitana bella e buona. Le centrali sono un deposito di macchinari. Telecom ha solo due grandi centri operativi pieni di umani: Roma e Asti. Tutto è fatto da remoto. Gli omini in panda non c'entrano niente e non sono abilitati alla configurazione degli upgrade che sono fatti da tecnici configuratori dei reparti specifici (delivery o HelpDesk). Qualche minuto e qualche settaggio e siamo a 7 mega. Vanno modificati tre parametri, 1) Profilo a DSLAM 2) Specifica 7Mega al Server Nas 3)Abilitazione 7 mega tratta ATM. Tutto da remoto. Certo, possono anche sbagliare i settaggi.
    Ma gli umani in locale ( centrale o casa dell'utente) intervengono solo in caso di guasti ritenuti gravi da Telecom stessa.
    Per aprire un reclamo per guasto: 187-1-2-2
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Originariamente inviato da jarry
    Quella dei tecnici che vanno in centrale ad aprire i rubinetti è una leggenda metropolitana bella e buona. Le centrali sono un deposito di macchinari. Telecom ha solo due grandi centri operativi pieni di umani: Roma e Asti. Tutto è fatto da remoto. Gli omini in panda non c'entrano niente e non sono abilitati alla configurazione degli upgrade che sono fatti da tecnici configuratori dei reparti specifici (delivery o HelpDesk). Qualche minuto e qualche settaggio e siamo a 7 mega. Vanno modificati tre parametri, 1) Profilo a DSLAM 2) Specifica 7Mega al Server Nas 3)Abilitazione 7 mega tratta ATM. Tutto da remoto. Certo, possono anche sbagliare i settaggi.
    Ma gli umani in locale ( centrale o casa dell'utente) intervengono solo in caso di guasti ritenuti gravi da Telecom stessa.

a me propio questi omini me lo hanno detto -.-

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jarry
    Non è vero, ci sono alcune cose che possono essere fatte da remoto (come alcune configurazioni) e altre cose che vanno fatte per forza in centrale (tipo quando sono passato dal profilo 4 mega a quello 20 mega e mi hanno cambiato di piastra).
    Io ho avuto la fortuna di assistere ad un'operazione di controllo della configurazione della linea ed è stata fatta sia da remoto che dalla centrale (e il grosso del lavoro è stato fatto in centrale).

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Da remoto si fanno le operazioni normali per l' upgrade. E' ovvio che grosse cose le fai in loco. Anche nel mio caso hanno dovuto cambiare una piastra che era andata e per forza ci vuole l'omino apposito. Gli apparati da sè non si cambiano di certo.

Chi ritenga di poter aprire un reclamo per guasto chiami, come detto sopra, il 187-1-2-2
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    Continuo a chiamare il 187 ma quando mi contatta il tecnico fa il saputello e mi dice che va tutto bene e di vedere che ho portante a 7616 peccato che non capiscano che il profilo in dowload e quello di una 1.2 mega. sinceramente se faccio venire il tecnico mi chiedono 25 euro e sinceramente vorrei evitare di pagare per i loro problemi

Originariamente inviato da Saro84
    Continuo a chiamare il 187 ma quando mi contatta il tecnico fa il saputello e mi dice che va tutto bene e di vedere che ho portante a 7616 peccato che non capiscano che il profilo in dowload e quello di una 1.2 mega. sinceramente se faccio venire il tecnico mi chiedono 25 euro e sinceramente vorrei evitare di pagare per i loro problemi

tranquillo non ti chiedono soldi +
    io li ho fatti venire + di 5 volte e mai 1 cent mi hanno chiesto

Permessi di invio