Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare la home che richiama se stessa attraverso il menù

Premetto che mi cimento da poco in php.
    Vorrei creare una home, al cui interno ci sia un menù per richiamare le varie pagine di scelta.
    Finora ho fatto in modo che ogni link del menù richiamasse sempre la stessa pagina di home al cui interno c'era una serie di if che permette di includere il codice html della pagina scelta attraverso il link ... ad esempio come segue...

Codice PHP:
    ...
    foreach(
    $_POST as $field => $value)
            {
                if(!
    strcmp($value,"xxx"))
                {
                    include(
    "content_xxx.inc");
                }
                elseif(!
    strcmp($value,"yyy"))
                {
                    include(
    "content_yyy.inc");
    ... 
    in questo modo ho cercato di ottenere l'effetto che si potrebbe ottenere in html con gli iframe del menù in un iframe a destra nella home e con un secondo iframe contenente la pagina caricata, nella parte sinistra della home.
    In php è questo il modo più pulito di ottenerlo (usando una serie di if, che potrebbero diventare anche molti nel caso di più link del menù)
    o c'è un altro modo più standard?
    ciao

Ammesso che passi l'identificativo della pagina (pseudo iframe) che vuoi caricar sia contenuto in $_POST['page'], puoi utilizzare questo codice:

Codice PHP:
    <?php 
    $valid_pages 
    = array('default''xxx''yyy''zzz');
    $_POST['page'] = isset($_POST['page']) ? $_POST['page'] : 'default';
    $_POST['page'] = in_array($_POST['page'], $valid_pages) ? $_POST['page'] : 'default';
    include(
    dirname(__FILE__) .  "/content_{$_POST['page']}.inc");
    ?>

metodo molto snello! thanks
    se nel file .inc che richiamo da uno dei link del menù c'è un sottomenù uso le variabili di sessione per tenere memoria del link scelto prima (dato che richiamo sempre la stessa pagina php), giusto?

E' sufficiente che utilizzi $_POST['page'] per capire quale pagina stai visitando (anche all'interno degli include).

Permessi di invio