Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Programma per "Curare" Hard Disk

Salve... come tutti ben sapete lavorare con l'audio è una bombardata per gli hard disk... ho sentito dire che proprio li ammazzano... quindi volevo chiedere se sapete dirmi qualche programma per deframmentare o comunque "pulire" e curare il mio hard disk...
    grazie a tutti, 'notte!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    i sistemi basati su unix, frammentano pochissimo, quindi non serve più di tanto..

Capito... mi hanno detto però (persone che lavora nel campo audio) che l'audio (ovviamente ad alta qualità) per gli hard disk è una mazzata potentissima... e si rischia di distruggerli veramente... molti infatti consigliano l'uso di un hard disk esterno dove salvare i lavori, se no si rischia di danneggiare l'hard disk interno... confermate?
    Ma utility o qualcosa per migliorare l'efficienza dell'HD ce ne sono?
    Una curiosità... ma ad esempio installando e cancellando dei software anche grossi restano magari file invisibili sparsi nel pc come succede per windows e ogni tanto sarebbe bene fare le pulizie di primavera?

Non mi è molto chiara sta cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    non capisco perchè proprio l'audio sia una mazzata per gli hdd

cmq per la pulizia dei software parzialmente rimossi appdelete che rimuove totalmente un programma

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Quando disinstalli qualcosa può rimanere, ma niente di grosso (magari qualche file di pochi KB) che influisca sul sistema. Certo, io sono del parere che dopo un uso molto intenso del computer con installazioni e disinstallazioni frequenti una "piallatina" all'hard disk e un fresh reinstall del sistema non fa male.

Per quanto riguarda il problema hard disk e audio, attenzione che l'hard disk esterno deve avere un buon sistema di raffreddamento, altrimenti rischi che si "sciolga"...

Originariamente inviato da Cisco x™
    non capisco perchè proprio l'audio sia una mazzata per gli hdd

cmq per la pulizia dei software parzialmente rimossi appdelete che rimuove totalmente un programma
    Perchè è molto pesante e contiene molti dati... ovviamente parliamo di audio non compresso e ad alta qualità, non di mp3
    Poi non so mica bene sai, ho solo sentito dire e son venuto a chiedere spiegazioni...

Permessi di invio