Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    [@rgo, vieni qui!!!] pentola a pressione

    Allora, ho rotto pesantemente le palle a mia madre per rimettere in funzione la pentola a pressione che da vent'anni stagiona in uno sportello della cucina, quindi domani devo assolutamente utilizzarla.

    Avevo intenzione di preparare l'orzo, che non ho mai fatto perché ogni volta guardo la confezione e c'è scritto 12 ore d'ammollo e millemila ore per cucinare, e rinuncio.

    Ma ora spulciando su internet mi ritrovo un po' confusa: c'è chi dice che l'ammollo è indispensabile anche se si cuoce a pressione, chi dice che ci mette venti minuti, altri sessanta, c'è chi dice che l'orzo deve essere tostato e non ammollato, altri dicono che per l'orzo mondo ci vuole l'ammollo e per quello perlato no, altri ancora che l'orzo mondo va tenuto a bagno in acqua per almeno 6 ore e cotto per 60 minuti, mentre nel caso si utilizzi l'orzo perlat" è sufficiente tenerlo a bagno per mezz'ora e cuocerlo per 45-50 minuti.

    Inoltre, come devo fare se volessi metterci delle verdure, chessò, tipo zucchine, dato che queste vogliono cinque minuti in pentola a pressione? Devo aprire la pentola e aggiungerle cinque minuti prima del termine della cottura dell'orzo?

  2. #2
    cioè, ma sai quanto gas producerai a mangiarti l'orzo??

    Potremo risolvere il problema energetico per qualche anno.
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    cioè, ma sai quanto gas producerai a mangiarti l'orzo??

    Potremo risolvere il problema energetico per qualche anno.
    per questo voglio usare la pentola a pressione ma quello barilla nessuno l'ha provato? fa schifo? vuole didici minuti e cucina tipo pasta

  4. #4
    infatti l'orzo è fatto per essere tostato e macinato o al massimo puoi darlo ai cavalli

  5. #5
    Alla pentola a pressione preferisco lessare nel microonde, per l'ammollo dipende... io non ho nessun problema a lasciare anche due giorni legumi o cereali a bagno, ma ciò è evitabile aumentando i tempi di cottura.
    Sembra, comunque, che migliorino le capacità nutritive, con l'ammollo, a meno che i cereali siano perlati, quindi praticamente 'morti'.
    Le zucchine ti consiglierei di saltarle in padella, e poi aggiungervi i cereali... ma raggiungono il top coi gamberetti, zafferano ed un filo di salsa di soia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da taddeus
    Alla pentola a pressione preferisco lessare nel microonde, per l'ammollo dipende... io non ho nessun problema a lasciare anche due giorni legumi o cereali a bagno, ma ciò è evitabile aumentando i tempi di cottura.
    Sembra, comunque, che migliorino le capacità nutritive, con l'ammollo, a meno che i cereali siano perlati, quindi praticamente 'morti'.
    Le zucchine ti consiglierei di saltarle in padella, e poi aggiungervi i cereali... ma raggiungono il top coi gamberetti, zafferano ed un filo di salsa di soia.
    ho un microonde qui che risale a quindici anni fa, nemmeno ci provo ad usarlo per cuocere, va bene solo per riscaldarci il latte

    ma i cereali perlati non perdono un po' di nutrienti? e la tostatura come si fa?

  7. #7
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    e la tostatura come si fa?


    non hai mai tostato il riso? come lo fai il risotto?

    la tostatura consiste nell'esporre al calore senza liquidi

  8. #8
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    .

    ma i cereali perlati non perdono un po' di nutrienti? e la tostatura come si fa?
    i cereali perlati mancano del germe, la tostatura non l'ho mai praticata, ma basta una pentola.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da andrea.paiola


    non hai mai tostato il riso? come lo fai il risotto?

    la tostatura consiste nell'esporre al calore senza liquidi
    io il risotto lo faccio mettendo il riso nella padella del condimento e aggiungendo brodo poco alla volta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    caschi male, non ce l'ho.

    sono rimasta traumatizzata da piccola da sbuffi e fischi vari e non l'ho più voluta...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.