Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    link flash con dreamweaver 7.0

    Ciao a tutti.. mi sono appena registrato a questo forum. Ho dato un occhiata in giro, devo ancora ambientarmi. Ho già una domanda da porvi: Ho Dreamweaver MX 7.0 e voglio capire come funzionano i pulsanti flash.

    mi spiego
    L'index di un sito che sto facendo è composto da 3 frame: top, left e center ( i nomi dei frame sono i medesimi ).
    Sul "left" frame voglio posizionare dei pulsanti flash che aprano una nuova pagina nel "center" frame. Ho seguito le istruzioni ma non funziona.. i pulsanti aprono una nuova pagina come se fossero impostati su "_blank".
    Ho fatto vari tentativi :
    - Se faccio un collegamento standard con <a href=".... target="center"> funziona correttamente, ossia mi carica l htm nel frame giusto ( quello centrale ).
    - Se su "testo flash" oppure " bottone flash" inserisco in destinazione "_self" mi carica l htm nella medesima pagina ( giustamente. In questo caso il frame è "left" ) ma se nel menu a tendina invece d evidenziare "_self" evidenzio "center" ( ma fa la stessa cosa anche con "left" ) mi carica l htm in una pagina nuova.
    Se potete aiutarmi a risolvere questo problema ve ne sarei grato!

    un saluto e a presto
    Andrea

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Il target deve essere inserito nel codice sorgente del pulsante flash, in alternativa puoi provare ad usare il pulsante flash cose se fosse un'immagine normale e lincarla con il target appropriato, ma a seconda del tipo di filmato e codice sorgente potrebbe avere comportamenti anomali

  3. #3
    grazie per il consijo, ho provato a linkare col target direttamente dal flash e poi inserirlo nel dreamweaver ma il risultato è lo stesso ossia mi apre la pagina in una pagina nuova e non nel target d riferimento...sto sclerando!!!

    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Molto probavilmente dentro al pulsante flash c'è un target preimpostato e quindi ha il soppravento, bisognerebbe cambiarlo dal codice sorgente

  5. #5
    grazie x la risposta ma da sorgente del prg dreamweaver ? su codici d dreamweaver c'è solo pulsante.swf (value=pulsante.swf)quindi nn posso modificare il target. lo potrei fare da flash ma nn ho il file .fla xche dreamweaver mi da solo .swf ed io nn son capace ad aprire il .swf. cmq credo cambi poco xche al pulsante .fla che ho fatto ho messo come target "corpo" ma mi apre sempre su una pagina nuova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.