ciao a tutti, sono di nuovo qui in cerca di ispirazione e/o di idee per un logo
questa volta speravo di riuscire a rinnovare il logotipo dell'azienda per cui lavoro, attualmente il logo è questo:
come potete vedere è molto semplice, solo una scritta sdoppiata con i due colori, che sono quelli che vorrei mantenere (0xFF0000 la parte sotto e 0x494F52 quella in rilievo), così come vorrei mantenerne pressappoco le proporzioni (la dimensione non importa se è riproducibile vettorialmente)
il problema è che a occhio non è riconducibile direttamente alla missione aziendale, che riguarda le strumentazioni elettroniche rivolte in particolare alle aree di sosta a pagamento, come ad esempio i parchimetri o gli impianti a barriere per i parcheggi coperti
prima di confezionare questo logo ho fatto qualche ricerca nello stesso campo ma in generale non ho trovato molte cose e la maggior parte di quello che c'è è veramente orribile a vedersi, perciò ho optato per la semplicità, un font specifico ed una scritta che riconduca bene o male allo scopo dell'azienda...
il problema è che ora non mi piace più, proprio per la sua sconclusionatezza, voi avete suggerimenti?!![]()