Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Concorsi pubblici

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    73

    Concorsi pubblici

    Ciao a tutti,
    Immagino che i frequentatori di questo forum siano tutti dei lavoratori impiegati nel privato o liberi professionisti. Lo sono anche io ma, complici le esperienze personali mie e di terzi, trovo la prospettiva del posto pubblico ogni giorno più attraente.
    Certo, bazzicando qua e là in ambito virtuale e non, ti accorgi che esistono sacche di disagio anche in quest'ultima categoria. Ci sono dipendenti pubblici che denunciano situazioni di scarsa meritocrazia e stipendi poco allettanti. Però il posto pubblico riserva ancora tutta quella serie di garanzie che noi ci sogniamo.
    Qualcuno di voi legge regolarmente la quarta serie speciale della gazzetta ufficiale? State maturando o avete mai sentito il desiderio di entrare nella pubblica amministrazione?

  2. #2

    Re: Concorsi pubblici

    Originariamente inviato da borozyn
    Ciao a tutti,
    Immagino che i frequentatori di questo forum siano tutti dei lavoratori impiegati nel privato o liberi professionisti. Lo sono anche io ma, complici le esperienze personali mie e di terzi, trovo la prospettiva del posto pubblico ogni giorno più attraente.
    Certo, bazzicando qua e là in ambito virtuale e non, ti accorgi che esistono sacche di disagio anche in quest'ultima categoria. Ci sono dipendenti pubblici che denunciano situazioni di scarsa meritocrazia e stipendi poco allettanti. Però il posto pubblico riserva ancora tutta quella serie di garanzie che noi ci sogniamo.
    Qualcuno di voi legge regolarmente la quarta serie speciale della gazzetta ufficiale? State maturando o avete mai sentito il desiderio di entrare nella pubblica amministrazione?
    ma per l'amor dei cielo... non lavorerei in un posto pubblico neanche sotto tortura
    conosco gente che si è ammalata a forza di lavorare in quegli ambienti
    roba che quando presento la documentazione per le gare d'appalto spiego che il prezzo di solito è x, a loro è x*3 perchè ci vuole il triplo del tempo per combattere con loro.. mica si offendono o chiedono un prezzo piu basso, dicono che faccio bene a fare prezzi piu alti

  3. #3
    Immagino che i frequentatori di questo forum siano tutti dei lavoratori impiegati nel privato o liberi professionisti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io nel pubblico ci lavoro (da due anni come cococo, prima ho lavorato diversi anni da privati), e sinceramente non te lo auguro... burocrazia a non finire, dipendenti fancazzisti che fanno perdere la voglia di lavorare (ma sul serio, anche se sei armato delle migliori intenzioni)... francamente credo che nel privato ti fai decisamente più il culo, magari non hai la stessa sicurezza del pubblico, ma se hai un minimo di ambizioni o anche solo la voglia di avere un pò di soddisfazioni dal lavoro, è decisamente meglio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    poi a me fa una rabbia incredibile vedere come vengono a fare crisi isteriche se hai sforato i soldi che erano stanziati per te per i rimborsi chilometrici di pochi spiccioli, e poi nell'ufficio a fianco si spendono più di 1000 euro per delle minchiate incredibili come dei carrellini portacomputer e come questo esempio ce ne sarebbero X altri...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.