Buongiorno. Spero proprio riusciate ad aiutarmi.
Uso Fedora 8 per connettermi alla mia rete wireless casalinga, protetta da password WPA.
Ho abilitato i servizi NetworkManager e NetworkManagerDispatcher e la cosa funziona.
Il problema però è: dopo aver inserito la password nell'apposito riquadro, mi è stato chiesto di salvarla nel "keyring" di Gnome, inserendo un'altra password per gestirlo.
Io l'ho fatto ed ora, ad ogni avvio (per lo meno quando inserisco la scheda wireless USB), salta fuori la pop-up del keyring, e solo dopo averlo sbloccato entro in rete.
Ho seguito i consigli della pagina http://fedoraproject.org/wiki/Tools/NetworkManager per cercare di automatizzare la procedura tramite pam-keyring. Purtoppo la cosa non funziona. Sono riuscito a far coincidere la password del keyring con quella del mio utente personale, ma non a eliminare il fastidioso popup del keyring.
Questo è come ho modificato il file /etc/pam.d/gdm (in rosso le parti aggiunte):
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!codice:auth [success=done ignore=ignore default=bad] pam_selinux_permit.so auth required pam_env.so auth optional pam.keyring.so try_first_pass auth include system-auth auth optional pam_gnome_keyring.so account required pam_nologin.so account include system-auth password include system-auth session required pam_selinux.so close session include system-auth session required pam_loginuid.so session optional pam_console.so session optional pam_keyring.so session required pam_selinux.so open session optional pam_keyinit.so force revoke session required pam_namespace.so session optional pam_gnome_keyring.so auto_start

Rispondi quotando