Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [FC8] Gnome-keyring

[FC8] Gnome-keyring

Buongiorno. Spero proprio riusciate ad aiutarmi.
    Uso Fedora 8 per connettermi alla mia rete wireless casalinga, protetta da password WPA.
    Ho abilitato i servizi NetworkManager e NetworkManagerDispatcher e la cosa funziona.
    Il problema però è: dopo aver inserito la password nell'apposito riquadro, mi è stato chiesto di salvarla nel "keyring" di Gnome, inserendo un'altra password per gestirlo.
    Io l'ho fatto ed ora, ad ogni avvio (per lo meno quando inserisco la scheda wireless USB), salta fuori la pop-up del keyring, e solo dopo averlo sbloccato entro in rete.

Ho seguito i consigli della pagina http://fedoraproject.org/wiki/Tools/NetworkManager per cercare di automatizzare la procedura tramite pam-keyring. Purtoppo la cosa non funziona. Sono riuscito a far coincidere la password del keyring con quella del mio utente personale, ma non a eliminare il fastidioso popup del keyring.

Questo è come ho modificato il file /etc/pam.d/gdm (in rosso le parti aggiunte):

codice:
    auth     [success=done ignore=ignore default=bad] pam_selinux_permit.so
    auth       required    pam_env.so
    auth       optional    pam.keyring.so try_first_pass
    auth       include     system-auth
    auth       optional    pam_gnome_keyring.so
    account    required    pam_nologin.so
    account    include     system-auth
    password   include     system-auth
    session    required    pam_selinux.so close
    session    include     system-auth
    session    required    pam_loginuid.so
    session    optional    pam_console.so
    session    optional    pam_keyring.so
    session    required    pam_selinux.so open
    session    optional    pam_keyinit.so force revoke
    session    required    pam_namespace.so
    session    optional    pam_gnome_keyring.so auto_start
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    L'integrazione con pam funziona solo con le chiavi dentro al portachiavi "login"
    Devi eliminare il tuo portachiavi e ricreare la chiave in "login"
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

L'integrazione con pam funziona solo con le chiavi dentro al portachiavi "login"
    Devi eliminare il tuo portachiavi e ricreare la chiave in "login"
    Abbi pazienza, fai conto di parlare ad uno che di Linux sa poco e niente:

1- dal gnome-keyring-manager se provo a visualizzare i portachiavi e andare su quello di login, non riesco a entrare perchè bloccato e mi chiede la password, che io non ho idea quale sia in quanto non l'ho mai inserita. Come faccio?

2- Come faccio a ricreare la chiave utilizzata dal network-manager in "login"?

Grazie per le risposte

Tu elimina tutti i portachiavi, se hai settato bene l'integrazione con pam la chiave questa volta te la salva in "login".
    Il fatto che ti chieda la password sembra il sintomo di un'integrazione non funzionante.
    Non so bene come funziona su fedora, ho debian (si dice tanto che sia difficile, ma per quello che vuoi fare tu c'è un pacchetto apposito)
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Tu elimina tutti i portachiavi,
    Siamo sicuri che è l'unico sistema??
    Allora... da quel che vedo con gnome-keyring-manager ho 3 portachiavi:

- default che contiene le password per evolution (posta elettronica) e per la WPA
    - login (a cui non riesco ad accedere)
    - session (vuoto)

se hai settato bene l'integrazione con pam la chiave questa volta te la salva in "login".
    Il fatto che ti chieda la password sembra il sintomo di un'integrazione non funzionante.
    Il problema è: non ne ho la più pallida idea, nè se ho settato l'integrazione con pam, nè tantomeno se è settata in maniera corretta!
    Tanto quando ho immesso le pw per la posta elettronica, quanto quando ho immesso quella per la WPA non mi ha minimamente chiesto in quale keyring inserirle! E non so come specificarglielo.

devi eliminare il portachiavi "default"

devi eliminare il portachiavi "default"
    Mi sta bene, ma visto che a quello di "login" non riesco ad accedere, che succede poi?

o ti scrive in "login" o te ne fa creare un'altro

Permessi di invio