Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Salvataggio dati! Pc non si avvia! Help me!!! Urgente

Ciao ragazzi, ho un vero problema, spero possiate aiutarmi. Provo a raccontarmi in breve la mia situazione.

Ho un pc fisso, una mattina come tutte le altre accendo il mio pc e parte, solamente che non ha fatto il solito bip della scheda madre ed il monitor rimane nero, cosi lo riavvio tramite reset ed il pc parte tranquillamente come sempre facendo il bip e tutto funziona, la mattina seguente lo stesso problema, niente bip e schermata nera, lo riavvio ed arrivato alla scritta windows dove si carica si sente un "click" e si spegne il computer, provo a riaccenderlo ma niente, non dà segni di vita, ho provato ad aprire il pc perchè pensavo fosse l'alimentare visto che faceva rumore, una volta aperto ho provato a riaccenderlo (tenendolo aperto) ed il pc è partito senza lo bip, riprovavo e ripartiva tranquillamente con il bip e senza spegnersi, a volte poi non ripartiva oppure partiva ma durava 2 secondi reali, oppure sembrava come non facesse contatto, cioè si accendeva la lucetta o si accendeva e spegneva piu volte da solo. Lo so è una cosa stranissima!!! Cmq sono stata un giorno con il pc smontato e funzionava ma l'altra sera mi si bloccava continuamente (tranne la freccia) e da allora non parte più, o meglio parte ma si spegne alla scritta windows, l'ho portato dal tecnico e dice che è l'hard disk e che sta provando a farlo partire per poter almeno salvare i dati, ha provato anche a sportarlo su un altro pc ma anche li ha fatica a partire.

Ora vi chiedo!!! E' possibile che non si riesce a far partire il pc almeno per salvare i dati???? Ho documenti importantissimi!!!! Se perdo tutto è la fine!!! Non c'è un modo per salvare questi benedetti detti e BASTA! Poi sti cavoli del pc, me l'ho farò nuovo, ma i dati all'interno del pc sono importantissimi!!!

Aiutatemi!!! E' possibile che a me il pc a volte funzionava ed ora il tecnico non riesce a farlo partire? E poi perchè quando l'ho aperto funzionava? Sono disperata aiutatemi!!! VVoVe:

Non sono sicuro di aver capito bene: l'hard disk del tuo PC sta impedendo di partire anche ad un PC del tecnico dove è stato montato per copiare i tuoi dati? La cosa è strana perché di solito un guasto di un hard disk principale si rileva perché non ci sono problemi a leggere i dati mentre i problemi che hai avuto tu sembrano più quelli dell'alimentatore o della motherboard o magari della RAM.
    Per quanto riguarda i dati, se il problema è dell'hard disk bisogna vedere se effettivamente è guasto e nel caso qual è il guasto: tieni presente che ci sono aziende che ti recuperano i dati di hard disk guasti ma i costi partono da diverse centinaia di Euro, per contro un hard disk USB da 320 GB su cui fare regolarmente la copia di qualsiasi file importante ormai costa meno di 100 Euro, vedi tu.

Utente di HTML.it
    Si, da come mi ha detto il tecnico ha provato parecchie volte a far partire il mio pc ma quando si sta caricando e compare la scritta windows si sente un click e si spegne, ha provato poi a montare il mio hd su un altro pc e mi ha detto che ha lo stesso problema, anche su quello si spegne alla scritta windows e non riesce quindi a salvare i dati.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    cioè...il tecnico ha smontato il disco, lo ha collegato
    ad un altro pc e il boot si blocca?
    Ma che razza di tecnico è?

NON è possibile mettere un disco su un altro
    pc e pretendere che questo effettui il boot:
    il pc dovrebbe essere identico al tuo,
    cosa che ritengo poco probabile.

Dai sintomi descritti ritengo che molto probabilmente
    è un problema all'alimentatore.

Per recuperare i dati, nell'ipotesi che il tuo disco
    fisso non abbia alcun problema fisico, occorre
    collegarlo come disco secondario di un altro pc
    e scaricare i dati che ti servono.

Oppure si potrebbe collegare ad un altro pc o notebook
    attraverso un adattatore esterno usb, ma è la stessa cosa.

Se collegando il tuo disco come disco secondario
    di un altro pc questo ne causa il blocco del boot,
    probabilmente è danneggiata la scheda elettronica
    di controllo che causa l'entrata in protezione dell'alimentatore.

Questa cosa è possibile ma alquanto rara.

luca

Utente di HTML.it
    Non so bene se sul pc del tecnico dove ha messo il mio hd ha proprio lo stesso problema! Lui mi ha detto queste parole: "anche sull'altro pc dove ho montato l'hd sto riscontrando dei problemi" non ricordo se mi ha detto che anche quello si blocca. Cmq dice che si sente il click e che quel click dipende dall'hd. Non so cosa pensare, io faccio una bella cosa, io lunedi vado dal tecnico e gli dico che se non può salvarmi i dati di ridarmi il mio pc, casomai o lo porto da un altro tecnico o da qualche azienda, oppure provo con i vostri aiuti, l'importante per ora sono i dati, poi comprerò un pc nuovo. VVoVe:

ok facci sapere come finisce,
    cmq se hai bisogno siamo qui
    luca

Utente di HTML.it
    una domanda forse stupida... ma xche compare il mio indirizzo ip sotto il mio testo ed il vostro non compare? e poi perchè compare?

tu puoi vedere solo il tuo ip,
    pertanto ognuno vede il proprio.
    Sul motivo, immagino per poter controllare,
    tramite l'ip, se l'utente al momento è connesso
    al forum o meno, tramite l'associazione utente/ip

luca

Utente di HTML.it
    ragazzi ho ritirato il pc da tecnico. ovviamente non me l'ha riparato. sono tornata a casa per vedere se a me magari funzionasse, e farmi aiutare da voi, ho acceso il mio pc ma mi dice: Boot from CD: Boot from CD

Cosa devo fare?????? aiutatemiiiiiiiii

Utente di HTML.it
    uff ora invece non mi si riaccende piu! come faceva quando l'ho portato dal tecnico! secondo me è la scheda madre oppure alimentatore

Permessi di invio