Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84

Discussione: Al nord questo mese

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Al nord questo mese

    Oggi hanno dato i turni a mia sorella in ospedale, quindi ora mi fa sapere quando posso andarle a rompere le balle in quel di Trieste. Facciamo qualcosa? Dai dai, tanto volendo mi posso pure spostare, e - se per caso dovessi beccare mio cognato nella sua settimana di depressione - c'è lufo che volontariamente si dichiarerà disponibile a scarrozzarmi ovunque. Ma ci sono concerti, cose carine, manifestazioni, qualcosa da fare questo mese nel nord Italia?

  2. #2

    Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    c'è lufo che volontariamente si dichiarerà disponibile a scarrozzarmi ovunque.
    Ma lui lo sa?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    C'è la gara di rutti a Casalpusterlengo
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Re: Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ma lui lo sa?
    questo è un dettaglio secondario

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    qualcosa da fare questo mese nel nord Italia?

    Principali scadenze del mese di Marzo 2008

    LAVORO

    16 marzo

    Inail - Presentare la dichiarazione delle retribuzioni effettive 2007, nel caso che detta dichiarazione sia resa su supporto magnetico o in via telematica.

    16 marzo (slitta al 17)

    Inps - Per i lavoratori dipendenti: versare i contributi relativi alle retribuzioni corrisposte nel mese di febbraio, versando il saldo col Mod. unificato F24.
    Per i collaboratori coordinati e continuativi/lavoratori a progetto: versare i contributi relativi ai compensi corrisposti nel mese di febbraio, versando il saldo col Mod. unificato F24.

    30 marzo

    Ora legale - Dalle ore 2 di domenica 30 marzo scatta l'ora legale: durerà fino alle ore 3 del 26 ottobre 2008

    31 marzo

    Inps. Per i lavoratori dipendenti (dirigenti compresi): trasmettere in via telematica la denuncia di Mod. DM 10/2 relativa al mese di febbraio.
    Le aziende che, al 31.12.2007, hanno raggiunto il limite dei 50 addetti, devono trasmettere l'apposita dichiarazione entro il 31 marzo 2008, termine di trasmissione della denuncia DM10.

    Trasmettere, attraverso il modello "E-mens", i dati retributivi e le informazioni utili al calcolo dei contributi, all'implementazione delle posizioni assicurative individuali ed all'erogazione delle prestazioni, relativamente a dipendenti, soggetti iscritti alla gestione separata e associati in partecipazione, per il mese di febbraio.

    Enasarco - Per agenti e rappresentanti: versare al Firr le somme dovute per indennità risoluzione rapporto sulle provvigioni liquidate nel corso del 2007.

    FISCALE

    3 marzo

    REGISTRO - Affitti - Versamento relativo a nuovi contratti e annualità successive alla prima (di contratti pluriennali di immobili urbani, in caso di pagamento anno per anno) con inizio dal 1° febbraio 2008. Cod. trib.:107 T (nuovo contratto - intero periodo) 115 T (nuovo contratto - prima annualità) e 112 T (annualità successive alla prima)

    15 marzo

    IVA - Fatturazione differita - Emissione fatture relative a cessioni di beni, comprovate da documenti di trasporto o di consegna, spediti o consegnati nel mese precedente.

    17 marzo (il 16 marzo è domenica)

    Imposta di produzione e di consumo - Versamento - Termine per il versamento dell'imposta di produzione e consumo sui prodotti cui si applica il regime fiscale delle accise immessi in consumo nel territorio dello Stato nel mese di febbraio.

    IVA - Dichiarazioni d'intento - Presentazione telematica della comunicazione delle dichiarazioni d'intento ricevute nel mese precedente.

    RITENUTE - Versamento - Versamento ritenute operate nel mese precedente su redditi di lavoro dipendente e assimilati, lavoro autonomo, capitale, provvigioni, ecc.

    ADDIZIONALI IRPEF - Versamento - Versamento addizionali Irpef su redditi di lavoro dipendente ed assimilati trattenute nel mese precedente.

    IVA - Imposta dovuta in base a dichiarazione annuale - Versamento conguaglio d'imposta in base a dichiarazione annuale (anche in forma rateizzata e con interessi con scadenza entro il giorno 16 di ogni mese) con cod. trib. 6099. N.B.: Versamento scade entro il termine di UNICO per chi presenta tale dichiarazione.

    CONCESSIONI GOVERNATIVE - Tassa annuale sui libri sociali - Versamento tassa annuale di concessione governativa sui libri sociali tenuti da esercenti imprese soggetti ad Iva pari ad euro 309,87, o 516,46, se il capitale al 1° gennaio, supera euro 516.456,90.

    IVA - Febbraio 2008 - Versamento risultante dalla liquidazione del mese di febbraio 2007 (cod. trib.: 6002)

    19 marzo

    RAVVEDIMENTO - Iva e ritenute - Versamento tardivo di Iva e ritenute alla fonte, se non eseguito entro il 18 febbraio 2008, con pagamento della sanzione 3,75% e interessi legali 3,0% annuo. Cod.trib: 8904 (sanzioni Iva) e 8906 (sanzioni ritenute)

    20 marzo

    IVA - Elenchi Intrastat - Presentazione elenchi mensili di cessioni e acquisti intracomunitari Mod. Intrastat del mese di febbraio 2008. La scadenza è prorogato di 5 giorni in caso di utilizzo per la presentazione del sistema EDI.

    31 marzo (il 30 marzo è domenica)

    REGISTRO - Affitti - Versamento relativo a nuovi contratti e annualità successive alla prima (di contratti pluriennali di immobili urbani, in caso di pagamento anno per anno) con inizio dal 1° marzo 2008. Cod. trib.:107 T (nuovo contratto - intero periodo) 115 T (nuovo contratto - prima annualità) e 112 T (annualità successive alla prima)

    IVA - Rilevazione Km - Rilevazione numero Km da riportare nella scheda carburanti (mensile o trimestrale).
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6

    Re: Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ma lui lo sa?
    lìimportante è che non gliela molli, senò ci crollano le poche certezze che abbiamo ancora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da chemako
    lìimportante è che non gliela molli, senò ci crollano le poche certezze che abbiamo ancora
    faghela vedè.. ma daghela no...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8

    Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    Oggi hanno dato i turni a mia sorella in ospedale, quindi ora mi fa sapere quando posso andarle a rompere le balle in quel di Trieste. Facciamo qualcosa? Dai dai, tanto volendo mi posso pure spostare, e - se per caso dovessi beccare mio cognato nella sua settimana di depressione - c'è lufo che volontariamente si dichiarerà disponibile a scarrozzarmi ovunque. Ma ci sono concerti, cose carine, manifestazioni, qualcosa da fare questo mese nel nord Italia?

    Và che è la volta buona che si organizza qualcosa a Udine.
    (il che andrebbe a finire nella pagina "eventi e spettacoli" del Messagero Veneto, tanto per dare un'idea del movimento che c'è da queste parti...)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Se per nord intendevi Napoli ci organizzavamo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    Re: Re: Al nord questo mese

    Originariamente inviato da Zero G

    Và che è la volta buona che si organizza qualcosa a Udine.
    (il che andrebbe a finire nella pagina "eventi e spettacoli" del Messagero Veneto, tanto per dare un'idea del movimento che c'è da queste parti...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.