Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    VoIP con Alice Gate 2 Plus Wifi

    salve a tutti!
    ho appena attivato l'offerta alice tuttoincluso (si chiama così?), che prevede chiamate illimitate sul territorio nazionale, modem wifi in comodato, voip ed altre amenità...
    ora il problema è questo:
    il modem l'ho installato tramite ethernet (win xp sp2) e funziona benissimo. mi aggancia 8000 e passa di portante (il massimo credo). anche il wifi funziona alla grande.
    il voip però no.
    nelle istruzioni dell'aladino 2 plus c'è scritto che per associarlo al numero di telefono basta collegarlo e lui si configura.... peccato però che c'è scritto anche che la mia lucina del modem in corrispondenza del "voip" dovrebbe lampeggiare di rosso mentre faccio questa operazione... invece non fa proprio un bel niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    rimane non attivata..... e collegando il telefono non riesce ad associarsi....

    che fare?
    grazie per l'attenzione!

  2. #2
    pe attivare il servizio voip ci vuole minino 10gg che si sistemi il tutto bene.....

    formiscimi i modelli del modem e del cordess

    cmq ti rimando ad una pagina del sito di alice:

    aiuto.alice.it/problemi/VoIP/index.html

  3. #3
    dunque:
    la pratica risulta aperta il 21/02... l'ultimo aggiornamento è del 24/02 e dice "in lavorazione".
    il modem è questo:
    Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
    hardware: S3PM-2
    software: AGIA_1.2.0

    il telefono è il nuovo aladino 2 plus:
    http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...peId=536888874


    adesso provo a leggere il link che mi hai inviato e vedo se riesco a risolvere...
    sennò magari è proprio un problema di attivazione non completamente riuscita.... vediamo.

  4. #4
    Originariamente inviato da andrew84
    dunque:
    la pratica risulta aperta il 21/02... l'ultimo aggiornamento è del 24/02 e dice "in lavorazione".
    il modem è questo:
    Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
    hardware: S3PM-2
    software: AGIA_1.2.0

    il telefono è il nuovo aladino 2 plus:
    http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...peId=536888874


    adesso provo a leggere il link che mi hai inviato e vedo se riesco a risolvere...
    sennò magari è proprio un problema di attivazione non completamente riuscita.... vediamo.
    ecco allora il servizio e in gestione ed e in fase di attivazione..... tranquilo e tutto nella norma

  5. #5
    ho provato a ricollegare l'aladino.... adesso la luce voip è verde!
    ho anche ricevuto un messaggio con il numero aggiuntivo....
    però il display del telefono mi dire "indirizzo ip non registrato".... e non riesco a chiamare ne ricevere sul nuovo numero... però l'orario e la data si sono aggiornati da soli.
    aspettiamo ancora qualche giorno e vediamo..



    ps: non riesco più ad accedere alla pagina del router.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.