Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    4

    [File System]: Max dimensione di un file

    Ciao ragazzi,
    copiando su una partizione Ext3 una "iso" di circa 4.3GB la sua copia si č arrestata a 4GB esatti con relativo messaggio ke mi diceva che erano state superate le dimensioni consentite!!
    Francamente sapevo che Ext3 supportava dimensioni di alkune TB a differenza di Ext2 (max 2GB).
    Leggendo quā e lā per il web, tuttavia, mi č sembrato di aver capito che ad imporre un ulteriore limite alla max dimens di un file č il Kernel.
    Se č effettivamente cosi vi chiedo se sia sufficente prendere un kernel piu recente (io ne ho uno della serie 2.16.xx).
    O, forse, dovrei cambiare File System? Se si quale?

    Grazie ragazzi, ciao :P

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [File System]: Max dimensione di un file

    Originariamente inviato da Schumy
    Ciao ragazzi,
    copiando su una partizione Ext3 una "iso" di circa 4.3GB la sua copia si č arrestata a 4GB esatti con relativo messaggio ke mi diceva che erano state superate le dimensioni consentite!!
    Francamente sapevo che Ext3 supportava dimensioni di alkune TB a differenza di Ext2 (max 2GB).
    Leggendo quā e lā per il web, tuttavia, mi č sembrato di aver capito che ad imporre un ulteriore limite alla max dimens di un file č il Kernel.
    Se č effettivamente cosi vi chiedo se sia sufficente prendere un kernel piu recente (io ne ho uno della serie 2.16.xx).
    O, forse, dovrei cambiare File System? Se si quale?

    Grazie ragazzi, ciao :P
    devi semplicemente assicurarti che nella partizione dove vuoi mettere l' immagine iso ci sia spazio libero sufficente . Il filesistem non c'entra un accidente , ext 3 supporta file di dimensioni ben pių grandi senza fare na grinza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.