salve gente ieri sera sono andato da un amico che ha internet veloce (dato che il mio bel paesino non è negli interesi telecom) per fare un bel pò di aggiornamenti...

Arrivato da lui mi sono connesso alla sua rete wifi, e ho iniziato a scaricare gli aggiornamenti; inizialmente andava bene ma dopo un pò ha iniziato a rallentare fino a non scaricare praticamente più..

Abbiamo dato un occhio alle impostazioni airport (anche lui ha un Macbook come il mio) e le ho messe come le sue, ma il problema non si è risolto, poi dando un occhio a Mela>Informazioni su questo mac>più informazioni e mi sono accorto che il firmware della sua scheda video è aggiornata ad una versione più recente del mio (lui 1.2.2 io 1.1.9.3)..

Può dipendere da questo la mia difficoltà di connessione? Se si come posso risolvere?
Inoltre è possibile fare l'aggiornamento del firmware della scheda airport? dato che non mi dice di aggiornarla quando faccio aggiornamento software..

Ps: alla fine ho risolto collegandomi tramite cavo e non tramite airport...

In tutto avevo circa 1200 MB da scaricare: tramite airport mi stimava 3-4 ore mentre tramite cavo ci ha impiegato 40 minuti..

grassie a tutti