Vorrei inserire un orologio in forma hh:mm:ss in una pagina html, senza dover sfruttare il body o l'head, ma direttamente nel corpo della pagina, una cosa semplicissima
Consigli?
Vorrei inserire un orologio in forma hh:mm:ss in una pagina html, senza dover sfruttare il body o l'head, ma direttamente nel corpo della pagina, una cosa semplicissima
Consigli?
:master: traduci...Originariamente inviato da Ajeje Brazof
Consigli?![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Invece che usari i classici javascript da mettere nell'head, con relativa funzione onload nel body, ne vorrei uno da inserire direttamente ad esempio in una tabella, che generi semplicemente hh:mm:ss dinamico
codice:<div id="orologio"></div> <script type="text/javascript"> function aggiornaOrologio() { var ora=new Date(); var hh = ora.getHours(); var mm = ora.getMinutes(); var ss = ora.getSeconds(); str = ((hh<10)?"0":"")+hh+":"+((mm<10)?"0":"")+mm+":"+((ss<10)?"0":"")+ss; document.getElementById('orologio').innerHTML = str; } setInterval("aggiornaOrologio()", 1000); </script>
Grandissimo!![]()
Ho solo usato lo span al posto del div altrimenti andava subito a capo
ho visto il codice html dell'orologio ed è erfetto e per cambiare colore come faccio?
grazie!