Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aaa Condivisione Cartella Solo Con Certi Utenti

salve a tutti , spesso si parla di condivisione cartelle solo con certi utenti , ma spesso non si riesce a fare , per molti motivi , che chi fa questa domanda non conosce ,e chi risponde prende per scontato che ci siano e in realtà non ci sono.......
    ecco l'esempio , chi me lo risolve??????
    ho 3 pc in rete ,pc1 pc2 pc3 con un utente impostato su ognuno di questi (amministratore) ut1 ut2 ut3 , (pc1+ut1 , pc2+ut2 , pc3+ut3)la rete e senza un dominio (è un gruppo di lavoro) , e i pc sono formattati in fat 32 , tutti e 3 con windows xp pro sp2.
    voglio condividere una cartella :"cartellaX"su pc1 che sia modificabile solo da pc2 o ut2 , come volete , e che pc3 o ut3 possa vederla e basta e non modificarla , o adirittura neanche vederla.

ringrazio chi sarà in grado di risolvermi il problema. anche con un software aggiuntivo , magari da installare su tutti i pc.

se mi volete rispondere per mail anche meglio , ciao e grazie ancora
    opulox@alice.it

Re: Aaa Condivisione Cartella Solo Con Certi Utenti

Originariamente inviato da opulox
    salve a tutti , spesso si parla di condivisione cartelle solo con certi utenti , ma spesso non si riesce a fare , per molti motivi , che chi fa questa domanda non conosce ,e chi risponde prende per scontato che ci siano e in realtà non ci sono.......
    ecco l'esempio , chi me lo risolve??????
    ho 3 pc in rete ,pc1 pc2 pc3 con un utente impostato su ognuno di questi (amministratore) ut1 ut2 ut3 , (pc1+ut1 , pc2+ut2 , pc3+ut3)la rete e senza un dominio (è un gruppo di lavoro) , e i pc sono formattati in fat 32 , tutti e 3 con windows xp pro sp2.
    voglio condividere una cartella :"cartellaX"su pc1 che sia modificabile solo da pc2 o ut2 , come volete , e che pc3 o ut3 possa vederla e basta e non modificarla , o adirittura neanche vederla.

ringrazio chi sarà in grado di risolvermi il problema. anche con un software aggiuntivo , magari da installare su tutti i pc.

se mi volete rispondere per mail anche meglio , ciao e grazie ancora
    opulox@alice.it
    se sono formattati in fat32 non credo che tu riesca a fare la gestione avanzata della condivisione, se vai in "Opzioni cartella" in "Visualizzazione" vedrai questo...

...ma ripeto in fat32 non credo che tu riesca a farlo, probabilmente non dovresti avere neanche quella voce credo ...dovresti togliere la selezione dalla voce "Utilizza condivisione file semplice", poi ricreare sia l'utente 2 che l'utente 3 sul pc1 e devono essere identici sia per quel che riguarda il nome che per le passwords, ovviamente anche sui rispettivi pc quegli utenti devono accedere con identica password.
    Fatto questo clicchi con il tasto destro del mouse sulla cartella che vuoi condividere e scegli "Condivisione e protezione"...

a questo punto clicchi su "Autorizzazioni" ...

...clicchi su "Aggiungi" ed inserisci nella lista sia utente 2 che utente 3, per utente 2 configuri oltre a lettura anche modifica o se vuoi direttamente controllo completo, mentre per utente 3 neghi tutto ed il giochino è fatto... sempre che WINZOZZ faccia bene il suo dovere.

E' importante tener presente che per logiche di sicurezza nelle autorizzazioni le NEGAZIONI hanno la prerogativa sulle CONCESSIONI. Ciò sta a significare che, ad esempio, se concedi all'utente 3 solo la "lettura" e successivamente crei una cartella figlia alla cartella madre (interna alla cartella superiore) ma vuoi "concedere" all'utente 3 anche la possibilità di "scrivere" OVVIAMENTE non sarà possibile perchè la cartella madre (livello superiore) propaga alla cartella figlia le stesse autorizzazioni. C'è anche la possiblità di bypassare questa logica ma diventa veramente complicato.

Fammi sapere grazie.
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Utente di HTML.it
    grazie provero tra qualche giorno perche sono incasinatissimo , e poi vi faro sapere qui gli esiti ....

Permessi di invio