Avendo installato su un pc una versione di xp e vista vorrei sapere se è possibile modificare il boot di vista in modo da visualizzare direttamente la selezione per far partire xp e non un passaggio al boot di xp per selezionarlo.
Avendo installato su un pc una versione di xp e vista vorrei sapere se è possibile modificare il boot di vista in modo da visualizzare direttamente la selezione per far partire xp e non un passaggio al boot di xp per selezionarlo.
un modo ci sarebbe.
mi sembra di aver capito che hai installato prima xp e poi vista (come si conviene) e quindi ti parte il bootloader di vista e poi, se scegli le versioni precedenti, ti passa al bootloader di xp.
se è cos' potresti azzerare i tempi di countdown di entrambi i SO.
mi spiego
se da vista clicchi col destro su Computer e scegli proprietà di si apre una bella finestra che a sinistra ha un link impostazioni avanzate (mi pare) poi un tasto avvio §(mi pare!)
dove ti fa scegliere il tempo di coundown e il sistema operativo predefinito. te scegli versioni precedenti. e metti il tempo a zer o a 1 secondo.
salvi chiudi e avvii xp e fai la stessa cosa se necessario (se hai più voci anche nel boot di xp)
adesso il boot loader fa il passaggio automatico a xp.
se vuoi ritornare a vista devi premere in tempo f8 o credo anche qualsiasi tasto per bloccare il countdown e scegliere vista.
spero ti sia utile
ciao
Uso un boot loader a parteOriginariamente inviato da tretretre
un modo ci sarebbe.
mi sembra di aver capito che hai installato prima xp e poi vista (come si conviene) e quindi ti parte il bootloader di vista e poi, se scegli le versioni precedenti, ti passa al bootloader di xp.
se è cos' potresti azzerare i tempi di countdown di entrambi i SO.
mi spiego
se da vista clicchi col destro su Computer e scegli proprietà di si apre una bella finestra che a sinistra ha un link impostazioni avanzate (mi pare) poi un tasto avvio §(mi pare!)
dove ti fa scegliere il tempo di coundown e il sistema operativo predefinito. te scegli versioni precedenti. e metti il tempo a zer o a 1 secondo.
salvi chiudi e avvii xp e fai la stessa cosa se necessario (se hai più voci anche nel boot di xp)
adesso il boot loader fa il passaggio automatico a xp.
se vuoi ritornare a vista devi premere in tempo f8 o credo anche qualsiasi tasto per bloccare il countdown e scegliere vista.
spero ti sia utile
ciao![]()
quale??
di solito tra le opzioni c'è la possibilità
Ho disabilitato i boot loader di widnows.. e installato GAG http://gag.sourceforge.netOriginariamente inviato da tretretre
quale??
di solito tra le opzioni c'è la possibilità
prova da setup a boot timer
No, mi trovo bene con GAG anche perché quando installo la distribuzione di linux non avrò problemi..Originariamente inviato da tretretre
prova da setup a boot timer
...appunto...in gag dovresti avere una pagina dove hai un pulsante "SETUP"
E poi puoi impostare il timer di boot
http://gag.sourceforge.net/pics.html
Si ma so come configurare GAG.. io avevo chiesto info su vista!!Originariamente inviato da tretretre
...appunto...in gag dovresti avere una pagina dove hai un pulsante "SETUP"
E poi puoi impostare il timer di boot
http://gag.sourceforge.net/pics.html
devi cercare bcdedit e magari una guida in italiano che spieghi il suo utilizzo.
E' un software che ti permette di modificare il boot di vista.
Purtroppo con vista non esiste più il magico file boot.ini come in xp che si poteva editare col notepad...
se vedi nero,
spara a vista