Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

spider e quello che viene dopo il ?...

Ciao a tutti

Ho letto che gli spider dei motori di ricerca hanno qualche problema ha trovare pagine che si formano con gli elementi inseriti dopo il ? tipo "pagina.php?id=143"

Supponendo che una rivista on line utilizzi questo metodo per formare tutti i suoi articoli e una invece formi una pagina separata per ogni articolo quale si indicizzerebbe meglio?

grazie
    Valerio

Credo che ti riferisci alle url.

Se i caratteri tipo ?&%£ non sono tanti (più di due,mi sembra) il motore li digerisce.

Comunque in termini di ranking (non indicizzazione) calcolando SOLO questo fattore andrebbe meglio quella con url diverse senza i caratteri sopradetti (SEF url)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Io preferisco usare metodi di riscrittura delle url per evitare pagine con indirizzi come tu segnali, però credo che al giorno d'oggi su google e altri motori più evoluti non esistano problemi di indicizzazione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente bannato

...

credo che per quel tipo di nome lo spider registra tranquillamente; come detto su si tratta di nomi di pagine con tante lettere strane.

Re: spider e quello che viene dopo il ?...

Originariamente inviato da skateman
    Ciao a tutti

Ho letto che gli spider dei motori di ricerca hanno qualche problema ha trovare pagine che si formano con gli elementi inseriti dopo il ? tipo "pagina.php?id=143"

Supponendo che una rivista on line utilizzi questo metodo per formare tutti i suoi articoli e una invece formi una pagina separata per ogni articolo quale si indicizzerebbe meglio?

grazie
    Valerio
    il rewrite, ovvero prendere pagina.php?id=1 e trasfoermarla in pagina-titolo.html per esempio, ha tanti vantaggi:

1) il link diventa più attraente per gli utenti che cliccheranno maggiormente;
    2) potresti guadagnare qualche keyword negli url;
    3) un sito a bassa LP supporta meglio le pagine con rewrite che quelle dinamiche
    ecc ecc ecc

Permessi di invio