Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Un Link A Due Indirizzi Diversi

Salve
    Ho bisogno di fare possibilmente con il solo HTML, senza uso di script, un link che mi apre due pagine diverse in due frame diversi della stessa pagina. In pratica ho una pagina divisa in tre frames di cui uno è l'indice. Vorrei fare in modo che quando l'utente clicca su una voce dell'indice, mi si apre nel frame dell'indice stesso una pagina con il sotto-indice relativo alla voce cliccata (e questo lo so fare) e mi si apre CONTEMPORANEAMENTE una altra pagina nel frame centrale con una foto relativa al sotto-indice aperto
    In pratica il link impostato sulla voce dell'indice, dovrebbe puntare a due URL diversi.
    Qualcuno sa innanzitutto se è possibile e poi come si fa?
    Se fosse indispensabile usare Javascript, mi potete postare il codice?

Utente bannato
    I frames hanno un nome, tu stesso glielo hai assegnato quando li hai creati, immaginiamo che i loro nomi siano :menu e home. E' necessario un piccolo JavaScript che si preoccupa di inviare ai due frames due links diversi, questo lo script:
    codice:
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function link ()
    {
    parent.frames.menu.location.href="pagina1.htm";
    parent.frames.home.location.href="pagina2.htm";
    }

// -->
    </script>
    Puoi copiarlo con la solita procedura del tasto destro copia ed incolla, dovrai sostituire i nomi dei frames con quelli che hai adoperato tu e i nomi delle pagine html con le tue.
    Adesso vediamo il link vero e proprio che richiama la funzione:
    codice:
    clicca qui
    Cliccando sul link si richiama la funzione la quale richiama pagina1.htm e pagina2.htm visualizzandole rispettivamente sui frames menu e home.

Permessi di invio