Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Riepilogo in testa

Riepilogo in testa

Ciao, ho un sito in php che contiene tabelle con molti valori che necessitano tipicamente dei riepiloghi dei totali complessivi elencati nella tabella...
    La tabella è generata dinamicamente lato server ed i totali calcolati in modo incrementale durante il fetch di ogni riga.
    Com'è possibile secondo voi strutturare e scrivere le tabelle in modo da porre i totali prima delle righe della tabella invece che in fondo in modo che siano più in evidenza ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Come vedi dal forum che hai selezionato qui ci occupiamo di Lato Client.
    Il tuo problema è legato al "come visualizzare" o al "come prendere i dati dal Db"?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Beh chiaramente questo post poteva stare sia in php che in JS che qui, ho postato nel forum che secondo me si occupa più della struttura delle pagine che del fetch dei dati.
    Grazie comunque, se il moderatore vuole mi può spostare in nel forum che ritiene più adatto.

Ti rispondo per la struttura della tabella anche se la domanda mi sembra banale... (o ho frainteso io..)

In php/mysql ti puoi fare tutti i conti vuoi e **quando** vuoi.
    Quindi tiri le tue somme e nei primi TD (i TH servono per i titoli, non per i riassunti) ci metti la variabile che restituisce il numero totale.
    Graficamente forse e meglio se separi le tue somme dalla tabella-elenco... tipo fare un riquadrino con i vari riassunti...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Beh sì, posso fare i conti quando voglio ma è meglio evitare di farli due volte, quindi in genere si scrive una riga quando si fa il fetch della stessa ed il valore di questa viene sommato per ottenere un totale.
    Questo metodo comporta appunto che il totale te lo ritrovi alla fine della scrittura della tabella quando sarebbe più comodo averlo in cima, che poi lo vada ad inserire nel caption, nel th od in una prima riga in td con stile differente questo è più un discorso di grafica che altro.
    Mi chiedevo se c'è un metodo che io non conosco per ottenere quel valore riepilogativo (non sempre così semplice da poter essere scritto al volo !) non in fondo alla tabella.
    Forse con JS riportandolo una volta caricata la pagina ??

Questo discorso credo si riagganci anche ai discorsi di strutture tabelle (TBODY) nelle quali si vorrebbe poterle "scrollare" mantenendo la riga di TH fissa durante lo scroll delle righe , ciò mi risolverebbe parzialmente il problema...ma dopo svariati test quel metodo l'avevo escluso :rollo:

Forse è meglio se ti fai spostare nella sezione giusta... tu sei "troppo programmatore"

Ma non puoi fare un query semplificata (prima della creazione della tabella) e poi la query per creare la tabella? (non so cosa tu stia facendo... quindi rispondo un po' a caso per darti degli spunti...)
    Io ho fatto così per una piccola gestione di utenti. Ho un riassunto in cima che mi dice quanti utenti sono registrati, quanti con una scadenza attiva, quanti sono stati disattivati a mano etc... e POI parte la tabella con l'elenco degli utenti...

fotine

Sì, forse è meglio, comunque non mi è possibile ottenere il dato di riepilogo che mi serve direttamente dalla query...necessita di altri parametri e calcoli riga x riga.
    Grazie !!

MI SPOSTATE PLEASE ??
    O vado a postare direttamente nell'altro forum ??

Permessi di invio