Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cocopro e partita iva

  1. #1

    cocopro e partita iva

    Ciao a tutti, premetto che ciò che sto per chiedere potrà sembrare idiota (e in effetti io un pò lo sono) ma ho serie lacune nel comprendere i contratti di lavoro. Sto valutando varie offerte lavorative come programmatore e quasi tutte le aziende a cui mi sono rivolto mi hanno proposto contratti a progetto.
    Prima domanda stupida:
    per lavorare a progetto devo per forza aprire la partita IVA?
    Seconda domanda stupida:
    nel caso fosse possibile essere assunto a progetto senza la partita IVA questo significa che le varie imposte e contributi da pagare vengono direttamente detratte dalla busta paga (lordo meno netto) e amen oppure devo comunque fare la dichiarazione dei redditi e pagare qualcosa in più?
    se volete offendetemi pure ma qualche informazione mi farebbe comodo
    Un saluto a tutto il forum

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    1-no
    2a-si
    2b-no
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Per i contratti a progetto non serve la partita IVA..
    Per la seconda domanda il contratto a progetto e' del tutto simile a uno a tempo indeterminato, nel senso che ti viene pagato un netto mensile...ovviamente a fine anno fiscale devi fare la dichiarazione dei redditi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da wsim
    1-no
    2a-si
    2b-no
    3A.

    (ho capito che c'hai la portaerei lí )

  5. #5
    Quindi non serve la partita iva, solo che dalle risposte non ho ancora capito se sul netto che percepisco ci devo pagare le tasse oppure no.se si devono pagare quanto si paga in percentuale sul netto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Buon Dio, il netto è netto e ti verrà in tasca intero, imposte e contributi ti saranno trattenuti a monte dal datore di lavoro sul compenso lordo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    grande Wsim, ora mi è tutto più chiaro. Grazie della consulenza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da dariohead
    grande Wsim,
    suvvia, puoi rialzarti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.