Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

passaggio di variabili da javascript a php

CIao a tutti
    Ho fatto una piccola ricerca per risolvere il mio problemino e, seppur siano presenti diverse questioni, nessuna di queste sembra fare al mio caso.
    Il quesito è semplice.
    come posso passare una variabile da javascript a php sulla stessa pagina?
    FACCIO UN ESEMPIO TOTALMENTE SCORRETTO MA CHE DIA L'IDEA DI CIO' CHE VORREI OTTENERE.

<html>
    <head>
    <script>
    var miavariabile = "ciao";
    </script>
    </head>
    <body>
    <?php
    print($miavariabile);
    ?>
    </body>
    </html>

ABBIATE PAZIENZA, MA DA POCO STO CERCANDO DI IMPARARE PHP (ed è bellissimo!!!)
    grazie per ogni aiuto.
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Che cosa devi fare realmente.

Javascript e' lato client, PHP lato server. Il passaggio dei dai puo' avvenire solo attraverso una chiamata HTTP (es. aggiornamento della pagina, Ajax, etc.).

devi usare ajax per queste cose...e non è niente di facilissimo, se dici di essere alle prime armi...
    posso sapere perchè ti serve sapere la cosa di cui hai chiesto informazioni? cioè perchè ti servirebbe far interagire javascript e php?

bè, ad esempio cercavo di realizzare un DIV che seguisse il mouse.
    Ho trovato in rete un piccolo javascript che mi permette di trovare le coordinate del mouse ma,
    ho provato (sempre utilizzando javascript) ad assegnare il valore top e left di questo div alle coordinate del mouse col metodo 'document.getElementById('mioDIV').style.top = variabile' , ma il metodo getElementById non sembra fungere con tutti i browser...pensavo di poter sfruttare anche php....
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

ok, direi che puoi proporre questa discussione in qualche thread dedicato al javascript allora, il php non ti serve per queste cose

ok, proverò. grazie per l'interessamento. :-)

Permessi di invio