Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    Numerazione dei posti degli aerei italiani

    Mi sono accorto che negli aerei della Airone i numeri 13 e 17 non esistono. Penso che la cosa sia soltanto legata alla scaramanzia e non a qualcos’altro. Siete a conoscenza di altre compagnie aeree che abbiano la stessa “particolarità”? Ma fondamentalmente la scaramanzia e superstizione può avere tanto potere sulle persone da mettere la razionalità da parte anche quando si parla di grosse realtà come lo è una compagnia aerea? Penso che anche l’Alitalia applichi la stessa tipologia di numerazione anche se, nel suo caso, non c’è superstizione che tenga.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    guarda, l'interno di casa mia è il 16A. capito? non il 17, il 16A

  3. #3
    Io non ho mai visto file 13 e 17 su nessun aereo

  4. #4
    Originariamente inviato da Corinna
    Io non ho mai visto file 13 e 17 su nessun aereo
    Io si. Almeno su quelli aerei dove ho volato ci sono. E spesso mi siedo sul posto 17

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da Corinna
    Io non ho mai visto file 13 e 17 su nessun aereo
    anch'io..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    per compensare puoi sempre farti un giro, prima di salire, sotto la scala d'imbarco
    Cacca!

  7. #7
    Originariamente inviato da ilgiovo
    per compensare puoi sempre farti un giro, prima di salire, sotto la scala d'imbarco

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Corinna
    Io non ho mai visto file 13 e 17 su nessun aereo
    Non ho fatto mai caso a questo particolare, però su quelli su cui volo io il 13 l'ho sempre trovato...il 17 non lo ricordo.

  9. #9
    Probabile che sia un discorso di marketing: i posti 13 e 17 potrebbero risultare spesso invenduti per scaramanzia dei passeggeri. Quindi meglio non inserirli nella numerazione.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  10. #10
    Cos'e' accaduto? Quest'anno ha iniziato ad operare la compagnia aerea Brussels Airlines, che, nel creare la livrea per i propri velivoli, ha deciso di marchiarne la coda con una lettera "B" stilizzata, costruita graficamente con 13 punti separati. Come ha dichiarato il designer dell'icona (Ronane Hoet) all'Herald Tribune, i tredici punti erano perfetti per formare la "B" ed erano pari al numero di destinazioni della compagnia verso l'Africa, un mercato chiave. Ma molti viaggiatori (curiosamente, soprattutto di nazionalita' italiana e statunitense) hanno inviato messaggi di protesta alla compagnia per far sapere che non gradiscono volare su aerei con un "numero sfortunato" sulla coda. E questa inaspettata reazione dell'utenza ha fatto velocemente decidere la compagnia di aggiungere un quattordicesimo punto alla coda, ottenendo l'icona che vedete nella foto qui sopra, cosi' da far contenti anche gli utenti che soffrono di triscaidecafobia (il nome scientifico che si usa in psicologia per definire questo tipo di patologia riguardante il numero 13).



    Ma andassero in bicicletta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.