Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Altezza singoli elementi lista con css

Ciao a tutti : ho il seguente problema con IE6 in questo frammento di codice html

<html>
    <head>
    <body>
    <ul style="">
    <li style="font-size:0.1em;height:0.1em;background-color:#000000;">
    <li style="font-size:0.3em;height:0.3em;background-color:#000000;">
    <li style="font-size:0.4em;height:0.4em;background-color:#000000;">
    <li style="font-size:0.5em;height:0.5em;background-color:#000000;">[/list]
    </body>
    </html>

Vorrei che i miei elementi LI avessero altezze differenti : purtroppo con IE6 cio non avviene : gli elementi assumono l'altezza specificata ma a sua volta vengono spaziati (come un padding) andando quindi a creare un fastidioso effetto.

Qualcuno puo suggerirmi una soluzione?

Grazie in anticipo.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non capisco il senso di quel codice:
    Il primo[*] ha un carattere di altezza pari ad un decimo del carattere definito nell'<ul>, ma un'altezza pari a un decimo dell'altezza del carattere definito nel[*] stesso: in pratica un centesimo del carattere dell'<ul>: e` una dimensione che probabilmente non e` gestibile dai browser, per cui ognuno arrotonda come puo` e come vuole.

E comunque stai cercando di ottenere degli effetti grafici mediante tag che non hanno effetti grafici: in tal caso non puoi mai essere sicuro del risultato.

Io sono convinto che convenga fare il tutto mediante immagini opportunamente dimensionate, ma non dando dimensioni in em. che nonpuoi controllare, ma mediante i px, che sono piu` adatti alle immagini, e con cui ottieni risultati analoghi in tutti i browser.

Potresti anche usare blocchi con sfondi opportuni: a video il risultato e` analogo, in eventuale stampa no; anche in tal caso, comunque, le dimensioni andrebbero fatte in px.

Sia che usi le immagini che i blocchi, devi usare posizionamenti assoluti (o relativi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Permessi di invio