Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    ridimensionamento immagini in upload lato client

    Salve,
    Volevo dare la possibilità all'utente che non è una cima di poter inviare delle foto tramite una pagina ASP. Il problema è che la situazione più comoda sarebbe fare in modo che un javascript intervenisse sui files (*.jpg) in upload, ne facesse il ridimensionamento (fisico e/o in termini di compressione) e poi lo passasse al post per farne l'upload. Piuttosto che mostrare un messaggio che dice «Immagine troppo grande, ridimensionala», vorrei che la ridimensionasse da solo. C'è un PC a disposizione, perché non dovrebbe lavorare? Solo che non so proprio da che parte farmi... Nessuno sa quale potrebbe essere il modo migliore per fare ciò?
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non si puo' con javascript, solo sul server dopo l'upload.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Uhm... Flash? Tramite l'installazione di un ActiveX? Creando un programma che qualcuno si possa installare che però dialoga con una pagina Asp? Con l'intercessione di qualche divinità? Tecnologie aliene?

    Se qualcuno mi indica anche la strada a grandi linee, sarei contento. Poi ai dettagli ci penso da me
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da lucio.menci
    Uhm... Flash? Tramite l'installazione di un ActiveX? Creando un programma che qualcuno si possa installare che però dialoga con una pagina Asp? Con l'intercessione di qualche divinità? Tecnologie aliene?

    Se qualcuno mi indica anche la strada a grandi linee, sarei contento. Poi ai dettagli ci penso da me
    La strada l'ho indicata... ogni alternativa pero' esula dagli argomenti trattati in questo forum.

    Se vuoi ti sposto... che so, su programmazione o su linguaggi lato server... basta che tu scelga la tecnologia che vuoi usare.

    ciao

    Edit: vedo che hai gia' una discussione su ASP qui chiudo.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.