Ciao Ragazzi,
ho un sito, Blog iPhone, che parla dell' iPhone e vorrei scrivere una web-app per iPhone www.apple.com/webapps/, ho trovato un utilissimo template, ma con un grosso difetto:
- gestisce pagine e sottopagine con un javascript, così che ogni volta che viene richiamata la pagina principale non si limita a scaricare solo la "home", ma scarica anche tutte le pagine e sottopagine (contenute nella index).
io avrei bisogno di dividere il file in più file, ma senza perdere l'effetto di scorrimento laterale al passaggio da una pagina all'altra. come potrei fare?
questa esigenza di dividere il file è dovuta a 2 motivi:
- le sottopagine sono ricreate ad ogni chiamata tramite php/mysql,
- avendo moltissimi ingressi (quasi 5.000 al giorno) e un hosting poco costoso andrei sicuramente a sovvraccaricare il server,
- per caricare una pagina supero i 30 secondi già qui in locale e quindi la pagina index non viene nemmeno creata tutta. figuriamoci quando sarà online..
in buona sostanza stò cercando uno script per avere l'effetto di scorrimento laterale al passaggio da una pagina all'altra tra 2 pagine html distinte. lo script che ho ora fa esattamente questo, ma le 2 pagine sono in realtà contenute nello stesso file e nascoste/mostrate automaticamente cliccando sui link contenuti nella barra di navigazione html.