PDA

Visualizza la versione completa : Passato col rosso... O no?

MisterBean
04-03-2008, 17:46
Vi racconto una storia di oggi pomeriggio.
Ero il primo in coda a uno di quei semafori col photored, in un viale a due corsie di preselezione (una per andare dritti e una per girare a destra). Vedo con la coda dell'occhio scattare il verde e parto. Subito dopo per mi accorgo che il verde riguardava solo i veicoli che dovevano andare a destra (mentre io dovevo andare diritto), ho subito frenato (avevo appena passato la linea trasversale d'arresto, proprio dove ci sono i sensori) e mi sono arrestato prima del centro dell'incrocio, a un metro dalla linea di arresto non arrecando disturbo agli automobilisti che impegnavano l'incrocio in quel momento.
Ora, se mi arriva la multa a casa (e la decurtazione di 12 punti, che la cosa che mi secca di pi), posso fare ricorso? I miei mi hanno consigliato di andare dalla municipale e anticiparglielo...
So che per legge vanno fatte due foto, una quando passa la linea, e una quando al centro dell'incrocio. In tal caso si vedrebbe che lo spostamento stato minimo...

Druzya
04-03-2008, 17:51
12 punti?!

Corinna
04-03-2008, 17:52
12? a me per un rosso ne hanno levati 6, era notte e l'incrocio si illuminato a giorno per i flash... ero passata col giallo ed era diventato rosso prima che arrivassi alla fine :fagiano:

MisterBean
04-03-2008, 17:52
Si, 6 x 2, perch neopatentato

scimmietta1
04-03-2008, 17:53
Originariamente inviato da MisterBean
Si, 6 x 2, perch neopatentato

:quote: :quote: :quote:

MisterBean
04-03-2008, 17:54
Originariamente inviato da scimmietta1
:quote: :quote: :quote:
Eh, lo so... Siamo incompresi!
E mi secca perderli per questa vaccata, a questo punto mi sarei sentito pi soddisfatto a passare a 80 all'ora e meritarmelo sul serio!

MisterBean
04-03-2008, 17:57
Comunque, per non andare OT nell'OT, ho qualche speranza di convincere la municipale?
Magari sfoggiando la mia faccina da bravo ragazzo con gli occhialetti rotondi e gli occhioni lucidi...

whitefox
04-03-2008, 17:57
Comunque, per non andare OT nell'OT, ho qualche speranza di convincere la municipale?
Magari sfoggiando la mia faccina da bravo ragazzo con gli occhialetti rotondi e gli occhioni lucidi...

A Erri Potte, fa' prima a farje na magia!

MisterBean
04-03-2008, 17:59
Originariamente inviato da whitefox
A Erri Potte, fa' prima a farje na magia!
Beh, c' gente che se l' cavata con molto pi torto di me (anche se non vedo dove ho arrecato pericolo alla sicurezza stradale)

whitefox
04-03-2008, 18:01
Beh, c' gente che se l' cavata con molto pi torto di me (anche se non vedo dove ho arrecato pericolo alla sicurezza stradale)

Boiate a parte capisco l'incacchiatura.
Non sapevo si potesse andare a "trattare" per cavarsela :fagiano:

Loading