Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Visto Usa ottenuto + di 1 dubbio

    ho ottenuto il visto turistico al consolato americano per 6 mesi, perchè non c'è scritto sul visto che posso stare 6 mesi? il console mi ha detto che ha confermato la mia richiesta :master:

    so che quando atterro in USA devo andare all'immigrazione e sono loro a dirmi quanto posso rimanere, anche se per gli italiani non ci sono mai problemi, infatti il console non ha neanche visto i dati della banca.

    so che il visto turistico può essere esteso per altri 6 mesi ma come si fa? quali sono le procedure?

    con il visto turistico posso guidare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    cacchio ci combina il visto con la guida? A limite dipende dalla patente. Comunque da quel che so puoi guidare, ma considera che loro (se non m'hanno detto cazzate) l'assicurazione personale e non sulla macchina, quindi se guidi non sei assicurato.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    se noleggi la macchina ti chiedono se hai l'assicurazione. Se non ce l'hai puoi decidere di farla, e scegli le opzioni e quanto vuoi pagare. Se la macchina la vuoi comprare ti serve la patente americana, che ti consente di avere l'assicurazione che ti consente di avere la targa, anch'essa personale.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Io ho visto turistico e ho chiesto estensione per 6 mesi.

    Appena arrivi ti danno 6 mesi, poi tipo due-tre mesi prima della scadenza dei sei mesi applichi per l'estensione (costa 300$)... Puo' essere che te la danno come puo' essere che no.

    Puoi guidare... con una patente internazionale (costa dai 50$ agli 80$) ed e' praticamente una traduzione certificata della italiana, e puoi anche fare gli esami per ottenere una patente americana, te la danno per il tempo che ti dura il visto, io ho fatto cosi'.

    Rilassati che, a meno che tu non sia venuto altre 5 volte prima di questa negli ultimi 2 anni non ti fanno nessun tipo di problema all'arrivo e ti lasciano 6 mesi senza manco farti domande...


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    con una patente internazionale (costa dai 50$ agli 80$)
    queto mi interessa. Paghi quella cifra solo per fartela "convertire in americano" oppure devi anche fare un esame ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da bob18
    Io ho visto turistico e ho chiesto estensione per 6 mesi.

    Appena arrivi ti danno 6 mesi, poi tipo due-tre mesi prima della scadenza dei sei mesi applichi per l'estensione (costa 300$)... Puo' essere che te la danno come puo' essere che no.

    Puoi guidare... con una patente internazionale (costa dai 50$ agli 80$) ed e' praticamente una traduzione certificata della italiana, e puoi anche fare gli esami per ottenere una patente americana, te la danno per il tempo che ti dura il visto, io ho fatto cosi'.

    Rilassati che, a meno che tu non sia venuto altre 5 volte prima di questa negli ultimi 2 anni non ti fanno nessun tipo di problema all'arrivo e ti lasciano 6 mesi senza manco farti domande...

    bob non ci crederai ma ho creato questo post per te, perchè volevo sapere queste cose e non riuscivo a rintracciarti, mi spieghi nel dettaglio come faccio ad estendere il visto? devo presentare una domanda? a chi? come faccio a reperire queste informazioni?

  7. #7
    Originariamente inviato da ivy_76
    queto mi interessa. Paghi quella cifra solo per fartela "convertire in americano" oppure devi anche fare un esame ?
    Se la patente internazionale è la stessa cosa che intendo io, la fai qua per 25 euro in una qualsiasi agenzia di pratiche d'auto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.