Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    10

    [PHP Nuke] Problema installazione

    ciao a tutti sono nuovo di qui ed ho un problema...
    sto cercando di intallare PHP Nuke e cel'ho quasi fatta, se non fosse che quando arrivo al punto in cui devo indicare a PHP Nuke dove si trova e qual'e il database che ho creato non so cosa sbaglio ma non funziona...
    (il link della guida è questo http://php.html.it/guide/lezione/23...nuke-in-locale/)

    Allora io faccio tutto all'ultimo punto in fondo devo modificare 3 righe il file "config.php" o meglio da


    $dbhost = "";
    $dbuname = "";
    $dbpass = "";
    $dbname = "nuke";
    $prefix = "nuke";


    a

    $dbhost="localhost";
    $dbuname = "";
    $dbpass = "";
    $dbname = "nuke";
    $prefix = "nuke";

    Dopo questo passaggio chiudo tutto salvo e se inserisco il link
    http://localhost/nuke
    Dovrebbe comparirmi la home page di PHP Nuke ma nn è kosì!!
    mi compare il messaggio che mi da l'errore 404 cioè ke è impossibile trovare la pagina

    ... ho anche provato a vedere cosa veniva fuori guardando "sito locale" dal menu di EasyPhP ma mi si apre una pagina sul browser con questa scritta

    Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\programmi\easyphp1-8\www\mainfile.php on line 64

    Non ci capisco assolutamente nulla di PhP, vorrei soltanto cercare di usare php nuke per fare un mio sito....

    grazie dell'eventuale aiuto!

  2. #2
    purtroppo phpnuke è il cms IN ASSOLUTO più orrido che esiste e di conseguenza il codice è scritto veramente ma veramente male cosa che comporta TANTI problemi tra cui anche questo!

    Se vuoi un consiglio sincero, cambia CMS!!!!

    C'è ne sono tanti, da joomla a wordpress, da textpattern a xoops, da xaraya a non so che

    ... cambia cms

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    10