Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Antivirus: Avg Vs Avast

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi delle delucidazioni su questi due antivirus.
    Una mia amica ha due pc, uno fisso che utilizza con il resto della famiglia e un portatile. In entrambi aveva come antivirus Avast. Un giorno un amico della madre ha installato nel computer fisso anche Avg e facendo la scansione sono stati rilevati svariati Trojan che Avast non era stato in grado di riconoscere. Cosi ha provato ad installare Avg anche nel portatile, nel quale aveva un problema con i punti di ripristino del ripristino della configurazione del sistema, risultato: anche li ha trovato una seria di Trojan che Avast non rilevava, tra cui uno proprio relativo al ripristino della configurazione del sistema. Eliminando questi trojan trovati ora il sistema funziona perfettamente, anche nella parte relativa al ripristino della configurazione.
    Volevo sapere se, secondo voi, è possibile che Avg sia più efficiente di Avast, o se, invece, è solo una questione di files che erroneamente Avg interpreta come trojan pur non essendolo realmente?

Grazie
    Nogero

Guarda io pochi giorni fa ho fatto proprio l'operazione inversa alla tua.
    Dopo aver visto varie classifiche di antivirus free in internet mi sono convinto di passare a AVAST.
    avevo anch'io AVG, installato avast mi ha trovato una serie di virus e sporcizia varia che avg non mi aveva rilevato.

Ciao ragazzi come sempre tutto dipende dalla soluzione che si preferisce adottare.Non è questa la sede + opportuna per testare i diversi comportamenti di eventuali trojan o altro.Sappiate che preferendo soluzioni freeware non si può pretendere il massimo della copertura contro tutte le schifezze varie e il malware in generale.Avast e Avg sono validi antivirus ma contro backdoor trojan o peggio virus polimorfici lasciano molto a desiderare (vedere per credere i test di Av comparatives http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_08.php vedere per credere).Personalmente uso il Kaspersky e vi giuro che con un po' di accortezza non so cosa sia un virus da 3 anni!!!! Ovviamente intendo trojan spyware o altro.
    «Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.» Gandhi

Utente di HTML.it
    credo che la risposta di sandrino15 rispecchi la verita', la stessa cosa e' successa ad un collega che aveva AVG, voleva sapere come mi trovavo con avast ( lo uso da 2 anni) e lo ha installato, alla prima scansione gli ha trovato dei problemi.

Permessi di invio