Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Interni Voip

Utente di HTML.it

Interni Voip

Avrei bisogno di un consiglio,
    in un uffcio vogliono installare 4-5 telefoni voip, cosa secondo me fattibile se li fai passare via wireless o tramite access point che si collega a un router con supporto voip (o sbaglio?).
    Il problema stà che questi telefoni devono potersi passare la chiamata tra loro.
    Ho provato a cercare dei centralini voip ma non ci ho capito molto sul loro funzionamento e installazione.

Potete aiutarmi? Grazie

Edit: dimenticavo che l'ufficio ha una sola tripolare dove attaccarci l'eventuale router&AP/router-wifi

4 o 5 telefoni + postazioni pc (immagino) ti ci vorrà il router o modem adsl che andrà collegato alla tripolare ovviamente e uno switch dove poi collegare i vari telefoni, altrimenti a che li colleghi scusa? ed un pc con il centralino integrato, se usi linux hai una vasta scelta tra trixbox, asterisk etc (comunque sono tutti basati su asterisk) o se usi windows ti consiglio 3cx. e poi programmarlo.
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie della risposta, mi sorgono ora due domande:

1) Suggerimenti sul router e switch da acquistare (attualmente si ha in dotazione un negtear DG834G wireless)

2) I computer sono collegati in rete wifi tra loro tranne uno (PC/server), quale sarebbe la soluzione senza 3cx su PC? Un scatolotto a parte.

Per i telefoni si pensava a dei cordless con base collegata allo switch e cornetta nei vari studi.

3cx ti serve solo sul server, non sui pc. I cordless non sono male ma sappi che il gigaset c450 della siemens non fa l'attesa con il tasto "R"...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Permessi di invio