Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con monitor del pc.

ciao,ho un monitor Benq T701 da quasi 4 anni....ha sempre funzionato benissimo,lui si accendeva quando accendevo il pc e si spegneva quando spegnevo,oggi non so per quale motivo accendo il mio pc e il monitor niente non si accende +,ho controllato tutti i vari cavi alimentazione ecc,tutto apposto....mi sono detto forse è solo un fusibile,provo ad aprirlo ma niente ho svitato tutte le 4 viti sul retro ma non riesco ad aprirlo,sembra incollato,qualcuno che se ne intende mi potrebbe dare qualche consiglio,sono riparabili i monitor? hanno fusibili interni? o quando non funzionano + bisogna buttarli? grazie

Da quello che dici potrebbe benissimo essere un problema di scheda video, dovresti cercare di capire inanzitutto se dipende da quest'ultima oppure se è effettivamente un problema del monitor..
    O provi ad attaccare il monitor ad un portatile oppure monti al tuo pc una vecchia scheda video per provare (se così si accende --> problema scheda video), o attacchi al pc un altro monitor (se si accende --> problema monitor).

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Prova a montare il monitor su un altro pc, è più probabile che sia il pc che il monitor!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    da quello che dici sembra che il monitor
    prenda alimentazione dalla presa ausiliaria
    dell'alimentatore atx del computer.
    Non vorrei che fosse proprio questo a
    darti problemi.
    Come ti hanno detto, prova il monitor su
    un altro pc...

luca

grazie a tutti per la vostra disponibilita,sul mio pc ho collegato un altro monitor,e questo funziona,l'alimentazione la prende nella presa 220 esterna,c'è solo il cavo con lo spinotto che va al pc,è proprio un problema di monitor,non so spiegarmi è sempre andato bene fino a ieri.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se cambi il cavo che va dal pc al monitor?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    molto probabilmente il cavo è collegato in modo fisso
    al monitor.....che si deve essere guastato
    è giunto il momento di un monitor nuovo...
    dubito che sia economicamente vantaggioso
    pensare a una riparazione.

luca

Permessi di invio