Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Duplicare MC animato con actionscript

Sono un'inesperta di codice, quindi perdonatemi, ma dovrei risolvere questa cosuccia per realizzare un bannerino personale.
    Questa l'idea di animazione: tutta l'area del mio banner viene ricoperta da questo quadrato animato ripetuto. Domanda: come si fa con il codice a dire duplica il quadrato spostandolo a fianco del primo e poi fare in modo che parta l'animazione, magari random, ovvero non tutti i quadrati insieme?
    Grazie. Vale

Utente di HTML.it
    oddio non si capisace molto cosa intendi, hai qualche esempio da vedere?
    Consuelo O_o

dunque...

Dunque... dalla mia esposizione del problema, puoi capire quanto conosco actionscript.

Vorrei duplicare un movieclip sullo stage senza farlo a mano. Il banner è 468x60px.
    Il movieclip che vorrei replicare è un quadrato di 20x20px che da bianco 100% in 20 frame degrada a 0% e si rimpicciolisce verso il suo centro a 0.
    La mia animazione parte con il movieclip (mcQuad1) ripetuto n. volte fino a che si riempia l'area dello stage. Cosa vedo? Tutto il banner bianco che si divide in quadrati che a loro volta spariscono verso il loro centro.

Avevo proprio pochissimo tempo per risolverlo, e l'ho fatto in modo casereccio (ripetendo il movieclip a mano), ma se avessi la soluzione ti ringrazierei moltissimo.

Grazie
    V
    Grazie. Vale

puoi usare una classe che ha fatto and80
    si chiama square mi sembra ..cmq vai nei suoi articoli
    che fa proprio al caso tuo ..

oppure provare con una cosa del genere ...ma la cosa funge in sequenza
    cioè
    hai un clip in libreria e lo esporto x action script con il nome mcd che poi sarebbe il tuo clip bianco che scompare ...>quindi lo esporto x AS
    poi sul frame

// mi creo una funzione x la disposizione dei clip che dopo vado ad attaccare sullo stage
    function disponi(numClip, lungRig) {
    i = 0;
    h = 0;
    b = 0;
    c = 0;
    while (i<numClip) {
    if (h == lungRig) {
    h = 0;
    c = 0;
    b++;
    }
    //attacco tanti clip quanti me ne servono sullo stage
    _root.attachMovie("mcd","clipdupl"+i,i)
    this["clipdupl"+i]._x = this["clipdupl"+i]._x+(this["clipdupl"+i]._width+3)*c;
    this["clipdupl"+i]._y = this["clipdupl"+i]._y+(this["clipdupl"+i]._height+3)*b;
    h++;
    i++;
    c++;
    }
    }
    disponi(32, 8);

num=0
    function effetto() {
    //mando in play i vari clip uno alla volta
    _root["clipdupl"+num].play()

if (num == 32) {
    clearInterval(intv);
    }
    num++;
    }
    //
    //
    //ogni 0.2 secondi avviene la chiamata alla funzione effetto che fa partire il clip di turno
    //individuato dalla var num
    intv = setInterval(effetto, 200);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ti ringrazio molto

ciao Crescenzo,
    tiringrazio molto per avermi risposto.

Ti faccio sapere.

un ZZZalut
    Vale
    Grazie. Vale

Permessi di invio