Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Da Telecom a Tiscali

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    78

    Da Telecom a Tiscali

    Un saluto a tutti, devo chiedere un consiglio, sicuramente già trattato ma varia di sicuro da zona a zona,
    sono un vecchio cliente di telecom sia per il telefono che per adsl (flat a 7 mb)
    quindi pago il canone mensile di 12,14 per la linea voce
    e di 19,95 per adsl flat per un totale di 32.09 mensili oltre le telefonate che faccio.
    Sono stato contattato da tiscali la quale mi offre adsl flat 8 mb compreso le telefonate voce nazionali il tutto a 38,95 senza scatto alla risposta e senza pagare il canone telecom.
    Ora quello che mi chiedo è :
    passare a tiscali pagando 38,95 al mese e quindi abbandonare telecom
    oppure
    tenere telecom ma passare a tutto incluso, che è vero che vado a pagare qualcosa in più ma mi danno
    un'altra linea (aladino voip).
    Ho visto attraverso lo speedtest.net che nella mia zona tiscali supera di molto telecom in velocità dell'adsl
    Ma ho paura di aver qualche brutto scherzo, anche perchè non ho cambiato gestore.
    cosa mi consigliate?
    grazie
    Ciao
    Orso

  2. #2
    Innanzitutto chiedi a qualcuno che già ha Tiscali adsl nella tua zona come si trova.

    Nel caso in cui tu non conosca nessuno verifica prima sul sito Tiscali se sei in ULL o wholesale verificando la copertura alla offerta che ti hanno presentato....
    Se ti danno realmente la possibilità di avere la 8 (invece che dirti la 7) vuol dire che sei coperto dalla rete Tiscali, che è veramente ottima...

    Se vuoi provare l'adsl Tiscali, fai solo l'abbonamento ADSL senza disdire Telecom: se ti trovi bene stacchi Telecom e rimani solo con Tiscali, altrimenti torni a Telecom...

    Ah, disdicendo prima della scadenza annuale del contratto di Tiscali dovrai pagare una penale...


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    255

    Re: Da Telecom a Tiscali

    Originariamente inviato da orsoo
    Un saluto a tutti, devo chiedere un consiglio, sicuramente già trattato ma varia di sicuro da zona a zona,
    sono un vecchio cliente di telecom sia per il telefono che per adsl (flat a 7 mb)
    quindi pago il canone mensile di 12,14 per la linea voce
    e di 19,95 per adsl flat per un totale di 32.09 mensili oltre le telefonate che faccio.
    Sono stato contattato da tiscali la quale mi offre adsl flat 8 mb compreso le telefonate voce nazionali il tutto a 38,95 senza scatto alla risposta e senza pagare il canone telecom.
    Ora quello che mi chiedo è :
    passare a tiscali pagando 38,95 al mese e quindi abbandonare telecom
    oppure
    tenere telecom ma passare a tutto incluso, che è vero che vado a pagare qualcosa in più ma mi danno
    un'altra linea (aladino voip).
    Ho visto attraverso lo speedtest.net che nella mia zona tiscali supera di molto telecom in velocità dell'adsl
    Ma ho paura di aver qualche brutto scherzo, anche perchè non ho cambiato gestore.
    cosa mi consigliate?
    grazie
    Tiscali su rete proprietaria e' ottima ed efficiente su tutto il territorio nazionale. Se ti hanno proposto la 8mega e chiamate illimitatate (nazionali) e' questo il prodotto: http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/
    In questo caso paghi solo tiscali che effettua il distacco tecnico e amministrativo del tuo numero da telecom.
    Inserisci anche tu il numero e se ti da copertura non ti volevano fregare! Facci sapere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    78
    avevo già fatto le prove sul sito della tiscali (solo per tutto incluso) e mi dava che il mio numero era raggiunta dalla rete tiscali e quindi potevo attivare adsl 8mb.
    Ora ho fatto la verifica solo per adsl 8 mb e mi dice che la mia zona non è ancora raggiunta dalla rete tiscali ed in alternativa posso attivare la 7 mb ( sulla linea telecom sicuramente)
    non capisco dove sta la differenza?
    è possibile con adsl +voce mentre non è possibile con la sola adsl
    come è possibile?
    Ciao
    Orso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da orsoo
    avevo già fatto le prove sul sito della tiscali (solo per tutto incluso) e mi dava che il mio numero era raggiunta dalla rete tiscali e quindi potevo attivare adsl 8mb.
    Ora ho fatto la verifica solo per adsl 8 mb e mi dice che la mia zona non è ancora raggiunta dalla rete tiscali ed in alternativa posso attivare la 7 mb ( sulla linea telecom sicuramente)
    non capisco dove sta la differenza?
    è possibile con adsl +voce mentre non è possibile con la sola adsl
    come è possibile?
    Strano, a me dà entrambe le possibilità. Chiedi al 130.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.