Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: seleziona colore

Utente di HTML.it

seleziona colore

Ciao ragazzi.
    Qualcuno può dirmi, se sa, come impostare un comando per cambiare colore ad un oggetto?
    Per la precisione vorrei imitare un pannello come quello di photoshop dove trascinandosi con il mouse premuto su una tavolozza il puntatore prende il codice del colore, e la riporta dove io decido.

Vi prego datemi una mano che su sta cosa sto esplodendo.
    Tutto quello che trovo è protetto e non riesco a scomporre i codici per impararli e rifarli a modo mio

Re: seleziona colore

Originariamente inviato da speake
    Ciao ragazzi.
    Qualcuno può dirmi, se sa, come impostare un comando per cambiare colore ad un oggetto?
    Per la precisione vorrei imitare un pannello come quello di photoshop dove trascinandosi con il mouse premuto su una tavolozza il puntatore prende il codice del colore, e la riporta dove io decido.

Vi prego datemi una mano che su sta cosa sto esplodendo.
    Tutto quello che trovo è protetto e non riesco a scomporre i codici per impararli e rifarli a modo mio
    x cambiare il colore ad un oggetto ti basta usare Color
    ad es hai un clip istanziato prova e lo vuoi far diventare grigio ad es

colore = 0xCCCCCC;
    new Color(_root.prova).setRGB(colore);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ....mmmmm....no non credo di essermi spiegato...
    Se io imposto un sito in flash con un programmino che da la possibilità di colorare una tavola (per esempio) non posso essere costretto a digitare l'alpha numerico. Non tutti lo sanno fare...

Io volevo impostare una sorta di tavolozza come quella di tutti i programmi di grafica dove con il mouse decido quale colore voglio cliccando su questa lavagnetta contenente tutti i colori.

Per esser più chiaro vorrei poter cliccare con il mouse in un punto qualsiasi di un movie clip prestabilito e catturare l'alpha numerico del punto in cui sto cliccando.
    Così è più chiaro?
    Questo è un esempio:
    http://www.enricolai.com/FVP/FVP-flash-video-player.asp
    ...posso cambiare il colore del lettore flv con la tavolozza dei colori che sta affianco...

Originariamente inviato da speake
    ....mmmmm....no non credo di essermi spiegato...
    Se io imposto un sito in flash con un programmino che da la possibilità di colorare una tavola (per esempio) non posso essere costretto a digitare l'alpha numerico. Non tutti lo sanno fare...
    beh ma se hai una tavolozza con dei colori stabiliti mica l'utente va a digitare il valore esadecimale del colore se lo sceglie è ovvio

la soluzione del mitico lai sarebbe l'ideale l'unica cosa e catturare il colore dalla tavolozza che ora mi sfugge ...ma il procedimanto è lo stesso

cioè l'utente sceglie un colore ...facciamola semplice x capirci... da una serie di quadratini colorati ..quindi ad ogni quadratino gli associ il valore esadecimale di quel colore e con quell'azione fai cambiare il colore alla tavola

avevo fatto un pò di tempo fa un piccolo es x un utente del forum ...
    ci stava un quadrato con un colore qualsiasi ed un piccolo rettangolo al lato ..trascinando il piccolo rettangolo colorato al lato sul quadrato al centro qeusti cambiava il suo colore con quello del rettangolo trasportato su di esso
    anche se nn ricordo dove ho messo quel file...ma alla fine il discorso è lo stesso
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    quella che mi proponi tu però è la versione grezza...senza offesa....
    Ci avevo già pensato.

Ho provato a scomporre quelche codice simile a quello,ma il guaio è che vengono usate delle classi esterne e quindi non riesco a riutilizzarli una volta aperti.

Io precisamente cercavo proprio una soluzione con le classi se tocca asarle...

é molto più precisa come scelta del colore ed è illimitata.

Grazie dell'aiuto ma ho bisogno della versione complessa.
    Sta diventanto una questione di sodisfazione personale riuscir a metter mano su un codice di quel tipo.

Se ti piace smanettare su flash credo sia lo stesso anche per te.

Quindi a questo punto sono costretto a chiedere ancora aiuto!

Permessi di invio