Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Assegnazione ID

Assegnazione ID

è possibile assegnare un ID ad un elemento a seconda della pagina visualizzata?

ho creato un menu in cui l'elemento che ha ID "current" riceve una grafica diversa rispetto agli altri e vorrei che l'ID venga attribuito all'elemento clickato

esempio:
    aprendo la pagina il cui collegamento è l'elemento A, questo prende l'ID current
    aprendo la pagina il cui collegamento è l'elemento B, questo prende l'ID current e l'elemento A torna normale

gli elementi in questione sono LI (elementi di una lista che mi fanno da menu)

Utente di HTML.it
    Certo che e` possibile: l'importante e` che in ciascuna pagina ciascun id sia unico.

Comunque personalmente preferisco vedere una classe assegnata all'elemento corrente: questo per una correttezza semantica anche dell'insieme delle pagine, non solo della singola. Pero` questa e` la mia idea personale: non prenderla per oro colato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie Mich_ per la risposta, sapresti anche dirmi come creare uno script che mi consenta questo?
    credo di dover usare javascript ma in tal caso non saprei proprio come fare. non vorrei però andare OT

Utente di HTML.it
    La cosa piu` semplice e corretta e` realizzare il tutto lato server (PHP, ASP, JSP, CGI, ...).
    Se puoi farlo, sposto la discussione nel forum piu` adatto (devi dirmi tu quale tecnologia puo/vuoi usare).

Se non e` possibile si puo` fare anche con JS, ma la cosa e` piu` complessa:
    - loop su tutti gli oggetti <a> dentro un determinato <div>
    - confronto del contenuto dell'href di tali oggetti con il location della pagina
    - se == aggiunge la class="curent" all'oggetto stesso.

Se questa e` la tua scelta, sposto il thread nel forum JS; comunque gia` ci sono discussioni analoghe: dovresti fare una ricerca (bottone in alto).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

intendevo proprio questo parlando di JS
    però adesso che mi dici che è anche fattibile con il PHP lo preferirei

grazie mille dell'aiuto

ho provato nuovamente a cercare topic già risolti su questo argomento
    ma non sono riuscito ancora a trovare niente

spiego brevemente il problema perchè non credo di essere stato molto chiaro

avrei bisogno di uno script in PHP che a seconda dell'url attribuisce una determinata classe CSS ad un elemento della pagina

esempio:
    quando si visita l'home la classe è attribuita al tab Home
    quando si visitano le FAQ la classe è attribuita al tab FAQ
    e così via

sapete dirmi come potrei creare questo script?

Permessi di invio