Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [BANCA] spese per cambio assegno dollari - euro folli

    Ciao a tutti, scrivo per con di un amico. La situazione e' piu' o meno questa:

    Questo amico riceve un assegno in dollari emesso da una banca di Londra. Si reca alla SanPaolo per depositare sul suo conto l'assegno e loro gli sottraggono 48 euro di spese su una cifra di 600 euro. Sentendo puzza di bruciato chiede come mai le spese sono cosi' elevate ed gli dicono che quei 48 euro servono per pagare il corriere dhl con il quale spedire l'assegno in questione alla banca londinese. Successivamente la banca londinese bonifica i soldi alla SanPaolo e lui si trova i soldi sul conto. Cercano in oltre di raggirarlo dicendo che le spese sono elevate perche' questa banca che opera in sterline ha emesso un assegno in dollari.

    Calcolando che io, per la STESSA operazione, pago 5 euro presso la Banca Popolare di Intra... non vi sembra un po' strana come situazione?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    in oltre?!?!?! VVoVe:


    (si, e' abbastanza strana)
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    A me per cambiare 200 dollari (in contanti!) in euro si sono tenuti 10 euro di "spese"..
    Spese de che?

    Ah era il Monte dei Paschi di Siena.

  4. #4
    Se è per quello certe banche fanno commissioni folli, basta evitarle.

    Io lavoro all'estero e ricevo uno stipendio tramite bonifico in un'altra valuta.

    Banca intesa per questa operazione mi leva 2 euro ogni mese.

    BPI di cui ero cliente prima mi levava 12 euro.

    Ladri
    Ho ovviamente chiuso il conto.

    Fossi stata il tuo amico non l'avrei fatto cambiare lì, l'assegno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.