Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Installazione linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4

    Installazione linux

    Salve, vi spiego subito il mio problema:ho provato numerose volte ad installare un sistema linux, senza però riuscirci del tutto!Il sistema si installa senza nessun problema ma appena comincio ad utilizzarlo (a volte anche prima di effettuare il login), si arresta sempre!!Il mio computer è un AMD Athlon 64processor 3200+. Cosa posso fare?Grazie e complimenti per il sito.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    prima cosa posta nella sezione sistemi operativi-linux cosi ti potranno aiutare meglio, in generale:
    che distribuzione hai usato? hai scaricato quella per processori a 64?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Infatti non capisco cosa centri con windows :master:

    Sposto nella sezione giusta.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4

    Re: Installazione linux

    Originariamente inviato da fangio
    Salve, vi spiego subito il mio problema:ho provato numerose volte ad installare un sistema linux, senza però riuscirci del tutto!Il sistema si installa senza nessun problema ma appena comincio ad utilizzarlo (a volte anche prima di effettuare il login), si arresta sempre!!Il mio computer è un AMD Athlon 64processor 3200+. Cosa posso fare?Grazie e complimenti per il sito.
    1) Che distribuzioni hai provato?

    2) Che hardware hai (processore OK, RAM, scheda video, ecc.)?

    3) Puoi descrivere in modo piu' preciso il problema? Cosi' non è che si capisca molto, potrebbero essere qualsiasi cosa.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Le ultime distribuzioni che ho provato sono: ubuntu e suse.Ma sempre con lo stesso risultato!!Installo il sistema regolarmente, ma appena lo utilizzo si blocca. Ho installato numerose volte sistemi linux(ubuntu e suse)senza nessun problema...sarà forse un problema hardware??Il mio computer è un AMD Athlon 64processor 3200+, 1024 di Ram, sheda video ATI Radeon 9200 Series AGP.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    MA ti segnala qualche errore? Hai provato a lanciarlo il recovery mode e veder dove si ferma?

  7. #7
    Originariamente inviato da fangio
    Le ultime distribuzioni che ho provato sono: ubuntu e suse.Ma sempre con lo stesso risultato!!Installo il sistema regolarmente, ma appena lo utilizzo si blocca. Ho installato numerose volte sistemi linux(ubuntu e suse)senza nessun problema...sarà forse un problema hardware??Il mio computer è un AMD Athlon 64processor 3200+, 1024 di Ram, sheda video ATI Radeon 9200 Series AGP.
    Cosi' su due piedi credo sia un problema della scheda video che non ha i driver giusti e di X, ma riesci ad arrivare alla schermata di login del terminale almeno?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Dell' ubuntu ad esempio ho installato la 7.10 e sembrava funzionare!!Ho poi scaricato tutti gli aggiornamenti ma appena facevo il login si bloccava subito!Ho provato anche la fedora...ma anche questa appena effettuo il login si blocca subito

  9. #9
    a me è capitata la stessa cosa tempo fa, ma era perchè un banco di memoria era fritto

    mi sa che ti conviene fare un test della memoria e magari fai un test installando Windows e vedi se dà problemi durante l'utilizzo, in genere Windows si resetta quando trova problemi di incosistenza dei dati

  10. #10
    Originariamente inviato da fangio
    Dell' ubuntu ad esempio ho installato la 7.10 e sembrava funzionare!!Ho poi scaricato tutti gli aggiornamenti ma appena facevo il login si bloccava subito!Ho provato anche la fedora...ma anche questa appena effettuo il login si blocca subito
    Si', se pero' rispondi alle richieste che ti si fa diventa piu' facile eh, cosi' non si capisce niente , allora riesci ad arrivare alla schermata di login, suppongo grafico e non da terminale.
    Penso che tu debba reinstallare i driver della scheda video, ecco la guida per Ubuntu:
    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.