Ciao ragazzi,
ho assemblato il mio nuovo pc e ho voluto installare da subito e unicamente linux, scegliendo ubuntu come distro. Ho un lettore cd e un hd SATA, che ubuntu nell'installazione (testuale, ho voluto usare il cd alternative 7.10) riconosce senza problemi, e l'installazione viene completata con successo e senza problemi.
Il primo boot avviene perfettamente (anche molto velocemente!) e la distro funziona a meraviglia, ho persino installato i driver della scheda wireless con ndiswrapper e sono riuscito correttamente a connettermi. Il problema compare circa un avvio su tre... in sostanza il caricamento iniziale si ferma praticamente all'inizio, ad una dicitura simile a
ATA3.00 ATAPI TSSTcorp CDDVDW [...]
[...]
QC timeout (cmd 0x27)
purtroppo non sono le stringe complete, visto che non vengono salvate nei log perche' sono costretto a spegnere dall'alimentatore.
Ho provato di tutto a livello hardware ma il problema persiste, ho anche reinstallato la distro piu' volte senza successo... Non so veramente cosa possa essere, sapreste aiutarmi? Un update del kernel potrebbe essere utile?
Grazie anticipatamente.

Rispondi quotando